Viaggi in Treno

Cosa contraddistingue un viaggio itinerante e panoramico in treno dagli altri tour?

Apparentemente anacronistico e un po’ demodé, il treno permette di assaporare il viaggio con la lentezza che si riserva alle cose più preziose dedicando la giusta attenzione a ogni dettaglio del nostro itinerario. Un modo di muoversi nettamente in antitesi con la frenesia dei nostri giorni e con la rapidità con cui tendiamo a vivere e a consumare, sempre in corsa contro il tempo e “programmati” per raggiungere le nostre destinazioni il prima possibile. Un viaggio in treno alla scoperta di una terra sconosciuta ha invece il gusto delle atmosfere perdute, il fascino antico della scoperta graduale e il pregio di ricondurci a una dimensione temporale più autentica e rilassata. Mentre ci godiamo la magia di un paesaggio in continuo mutamento, scambiamo chiacchiere e opinioni con i nostri compagni di viaggio e ci lasciamo pigramente cullare dal rumore delle ruote che stridono sui binari. 

Tour della Scozia in treno: un viaggio straordinario tra panorami mozzafiato

Gita panoramica in treno in ScoziaSe il viaggio in treno sembra essere una scelta ecologica e consapevole ultimamente sempre più apprezzata, è innegabile che esistano Paesi che, per varietà paesaggistica, spettacolarità dei luoghi, puntualità dei servizi ed efficienza della rete ferroviaria si prestano più di altri a questo genere di esplorazione. Motivi che hanno spinto Holidays Empire a concentrasi sulla Scozia facendone la meta privilegiata dei suoi tour individuali in treno. Itinerari all’insegna della libertà e dell’avventura, dove i percorsi possono essere modificati, la durata è variabile e le opportunità di alloggio sono modulate sulle personali esigenze dei viaggiatori, ma tutto è perfettamente organizzato per garantirvi un’esperienza insolita e vitale.

Dalla visita di Edimburgo, con i suoi leggendari castelli, i palazzi medievali e le sue magiche atmosfere, alla romanticissima “Strada delle Isole” che si spinge fino alla costa atlantica di Mallaig e all’omonima cittadina portuale. Dalla memorabile escursione nei pressi del lago più profondo d’Europa al passaggio sullo storico treno a vapore che si arriva a Fort William. Dalla gita in traghetto all’Isola di Skye agli ipnotici scenari montuosi delle Highlands Centrali.

Come sono organizzati i nostri tour della Scozia in treno: questi tour individuali prevedono 4, 8 o 12 pernottamenti ed è possibile scegliere fra 3 diverse opportunità di alloggi. Gli itinerari possono essere modificati e le partenze sono libere. Viene organizzato tutto prima della partenza, gli hotel selezionati si trovano ad un massimo di 3/4 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e i biglietti dei treni vengono prenotati prima della partenza. Assistenza telefonica 24 ore. Vi forniremo una guida dettagliata in lingua italiana con tutte le informazioni necessarie per scegliere quali attività ed escursioni fare durante il vostro tour.

Contattaci subito per un preventivo gratuito,
i nostri consulenti sono a tua disposizione!
info@holidaysempire.com
06 4874820