Viaggi in Pullman

Viaggiare in Pullman: il tuo tour organizzato con itinerari da sogno!

Fra le soluzioni più amate quando si parla di tour organizzati, i viaggi in pullman offrono una serie di vantaggi non trascurabili per i passeggeri, sia quando si pensa a una vacanza con la famiglia o con gli amici, sia quando si decide di partire da soli aggregandosi a un tour di gruppo. Se, come diceva qualcuno, il viaggio non è solo mèta ma percorso, il pullman consente più di ogni altro mezzo di apprezzare le meraviglie del tragitto senza focalizzarsi esclusivamente sul luogo di arrivo. Godersi il paesaggio, assaporare panorami, soffermarsi su dettagli che altrimenti ci sarebbero sfuggiti, guardare fuori dal finestrino immaginando altre vite possibili: tutte opportunità che un viaggio in aereo, sebbene vantaggioso sotto altri punti di vista, non potrebbe concederci. 

Una soluzione all’insegna del comfort e della praticità quella dei viaggi in pullman. Sottoposti a periodici controlli di sicurezza, dotati di sedute imbottite e reclinabili, equipaggiati di tv, radio, wifi e prese per ricaricare dispositivi elettronici, forniti di toilette e aria condizionata, i pullman più moderni hanno tutto ciò che serve per garantire un viaggio sereno e una qualità degli spostamenti. Senza contare la possibilità di riposare nel corso del tragitto e l’impagabile beneficio di non doversi stressare alla guida, affannandosi fra traffico e parcheggi. Modalità ideale per chi non ha la patente o non se la sente di affrontare un viaggio in macchina per tante ore, i viaggi in pullman permettono di rilassarsi focalizzando le proprie energie sulle tappe del tour. 

Viaggi organizzati in pullman con guida in lingua italiana

Un modo per stare in compagnia, conoscere persone con gli stessi interessi, godere insieme dei momenti piacevoli, fare nuove amicizie. Un viaggio in pullman è anche e soprattutto un’occasione per scambiare impressioni e condividere emozioni: con un tour in pullman anche il tragitto più lungo e impegnativo può essere un’occasione di svago e socializzazione, di crescita e partecipazione. 

Tour in pullman: una scelta furba e anche ecologica!

Economico affidabile e poco inquinante, il pullman è un mezzo di trasporto particolarmente apprezzato dai viaggiatori rispettosi dell’ambiente e della sostenibilità. Spostarsi in pullman ha infatti un impatto ambientale ridotto e nettamente inferiore rispetto all’aereo o all’auto grazie all’emissione contenuta di Co2. Una preferenza decisamente green se si tiene conto anche di tutte le auto che altrimenti affollerebbero le strade e dei benefici in termini di viabilità e di riduzione dell’inquinamento acustico. Spesso molto vantaggiose, le tariffe dei tour in pullman offrono l’occasione di poter affrontare un viaggio itinerante senza spendere una fortuna, evitando spese straordinarie dovute ai trasferimenti in taxi o esborsi imprevisti legati a eventuali guasti della propria automobile.  

Itinerari in pullman studiati ad hoc con guida italiana per non perdersi davvero nulla

Tutte peculiarità cui si aggiungono i benefici propri dei viaggi organizzati con itinerari studiati ad hoc che hanno alle spalle un tour operator serio e competente. Un tour organizzato in pullman permette infatti di non farsi carico delle prenotazioni degli hotel né di informarsi sugli orari dei treni o sulle tariffe aeree più convenienti. Non sarà necessario selezionare i posti più meritevoli di attenzione rischiando di perdere tappe fondamentali, né calcolare i tempi di percorrenza per raggiungere i luoghi di interesse temendo di trovare chiusi musei o ristoranti. Banditi stress e preoccupazioni, resta il piacere della scoperta e l’entusiasmo di un’esperienza condivisa. 

Da qui l’attitudine più recente che, in controtendenza rispetto ad altri settori, sta portando un numero crescente di turisti a rivolgersi a tour operator e professionisti del settore cui poter comunicare le proprie preferenze e sui quali fare affidamento per suggerimenti personalizzati. Un trend che non è sfuggito a Holidays Empire, che con la sua variegata offerta di viaggi in pullman si prende a cuore le esigenze di un gran numero di utenti. Dalle highlands scozzesi ai paesaggi islandesi di neve e ghiaccio, dalle grotte maltesi ai castelli della Cornovaglia, i tour guidati in pullman di Holidays Empire si avvalgono di guide turistiche in lingua italiana  garantendo un’assistenza scrupolosa e affidabile in ogni fase del vostro viaggio.

Seleziona la destinazione
e scopri tutte le offerte di tour in pullman!