Viaggi in Auto

I tour individuali in auto, in alternativa a quelli in pullman con guida, offrono l’opportunità di personalizzare al massimo la propria vacanza all’estero scegliendo itinerari e tempi secondo le proprie esigenze.

Sinonimo di libertà e autonomia, i tour in auto sono generalmente prediletti dagli spiriti liberi, quelli per i quali il viaggio è soprattutto scoperta, avventura, imprevedibile emozione. Gelosi della propria indipendenza, non baratterebbero in nessun modo la libertà di movimento con la sicurezza e la prevedibilità che promettono i viaggi di gruppo. Allergici alla subordinazione, sono  entusiasti di non avere orari da rispettare, di poter scegliere quando fermarsi per fare uno spuntino, fotografare un paesaggio, perdersi in un panorama. Niente soste forzate né tappe obbligate. Di là dalla predisposizione caratteriale, c’è da dire che viaggiare in auto comporta anche innegabili vantaggi pratici, come quello di potersi caricare di qualche bagaglio in più, compatibilmente con le dimensioni del bagagliaio, senza farsi condizionare dagli spazi dei pullman che, giacché condivisi, sono ovviamente limitati. Una grande comodità anche per chi ad esempio viaggia con bambini al seguito e si moltiplicano le necessità di trasferire oggetti e indumenti dalla propria abitazione. 

Tuttavia non tutti i viaggiatori indipendenti hanno tempo e modo di preparare scrupolosamente il proprio itinerario di viaggio, vuoi per impegni lavorativi che per incombenze familiari, così come non è scontato possedere un’auto adatta a macinare chilometri e percorrere lunghe distanze. Partire all’avventura senza punti di riferimento può comportare inevitabilmente dei rischi, come quello di calcolare un budget di viaggio e non riuscire a rientrarci o perdersi una tappa fondamentale perché non se ne conosceva il valore.

Ecco quindi la soluzione: un viaggio organizzato nell’itinerario, i pernottamenti e il noleggio dell’auto che lascia però liberi di muoversi e viversi la propria vacanza in totale autonomia!

Tour all'estero con noleggio auto

I tour organizzati in auto sono la soluzione ideale, perché in grado di conciliare esplorazione e pianificazione, indipendenza e responsabilità. Circuiti individuali con itinerari prefissati, permettono di ottimizzare il tempo a disposizione grazie al noleggio del mezzo, a un percorso definito e mappato lontano dai luoghi presi d’assalto dal turismo di massa, ad alloggi già prenotati e alla possibilità di assistenza in loco

Organizziamo in ogni dettaglio il tuo viaggio in auto e tu ti godi la vacanza in piena libertà: ecco come funziona

Le partenze sono giornaliere durante tutto l’anno. Proponiamo almeno 4 pernottamenti ma è possibile apportare qualsiasi modifica, sia nella durata che nell’itinerario. Offriamo sistemazioni in B&B, fattorie, castelli hotel e manieri.

Con un tour individuale personalizzato, avrete la possibilità di visitare qualsiasi località lontano dal turismo di massa!

Per questa tipologia di viaggi organizzati sono previsti una serie di servizi aggiuntivi che comprendono una mappa stradale dettagliata, una linea di emergenza contattabile 24 ore al giorno e una nuovissima app dove trovare informazioni su aree di servizio, un servizio meteorologico e una guida informativa in italiano sul Paese che avete scelto di esplorare

Tante destinazioni da vivere on the road!

Holidays Empire ha ideato e realizzato una copiosa serie di viaggi in auto di durata variabile che permettono di esplorare in autonomia imperdibili porzioni di mondo. Impreziositi da un’accurata selezione di luoghi ad opera di guide turistiche esperte che conoscono approfonditamente il territorio, i tour individuali di Holidays Empire contemplano la possibilità di scegliere la sistemazione più rispondente ai propri gusti e alle proprie esigenze di spesa, stabilire in anticipo il numero di ore da dedicare alla guida e gustarsi il piacere di un viaggio on the road in tutta sicurezza. Prevedere delle tappe fisse non significa rinunciare a margini d’improvvisazione e flessibilità: le soste impreviste possono a volte rivelarsi le più interessanti. Per questo motivo i viaggi in auto di Holidays Empire prevedono una serie di attività opzionali lasciate alla discrezione del conducente e dei suoi compagni di viaggio. Vi aspettano escursioni a mezzo anfibio nella laguna glaciale islandese, visite alle distillerie di wisky di malto scozzesi, tour alla rincorsa delle Aurore Boreali. Fra le sistemazioni contemplate, la possibilità di alloggiare in castelli e manieri di prestigio dislocati nelle più belle località dell’Irlanda e pernottamenti in Farm House fra gli spettacolari fiordi islandesi. 

Seleziona la destinazione
e scopri tutte le proposte per il tuo viaggio in auto all’estero!