Viaggi di gruppo

Sinonimo di condivisione e di scambio, il viaggio di gruppo organizzato offre innegabilmente dei vantaggi in termini di tranquillità, risparmio e sicurezza ma permette anche di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili, fare incontri speciali e creare legami indissolubili. 

Se viaggiare da soli, ha sicuramente il suo fascino, non tutti sono in grado di sostenere le piccole grandi ansie che l’organizzazione di un’avventura in autonomia rischia di generare né amano affrontare l’impegno e la fatica che la pianificazione dell’itinerario, la prenotazione degli alloggi, il calcolo delle distanze e dei tempi di percorrenza e la ricerca della tariffa aerea o ferroviaria più conveniente inevitabilmente comportano. E vuoi per mancanza di tempo, vuoi per scarsa attitudine all’organizzazione o a causa della stanchezza e dello stress accumulato dopo un anno di lavoro, anche gli spiriti più indipendenti finiscono spesso per barattare la propria libertà con la tranquillità offerta da questo tipo di vacanza all’estero di gruppo – e perché no – con la comodità di una guida in lingua italiana

Viaggi di gruppo all'estero con guida italiana

Optare per un viaggio di gruppo significa aprirsi all’incontro e alla condivisione con persone che hanno scelto lo stesso tipo di vacanza: inevitabile scoprire interessi e passioni comuni, trovare occasioni di divertimento o sostenersi nei momenti di difficoltà. Se conoscere posti nuovi è sempre un’emozione, dividere i momenti belli con i compagni di viaggio non potrà che amplificare la gioia della scoperta. Misurare la propria capacità di adattamento alla vita comune aiuterà a rivalutarsi mentre vivere la stessa esperienza non potrà che favorire l’incontro e la nascita nuove amicizie. Una modalità di viaggio sicuramente “aggregante”, in antitesi con l’isolamento sociale dilagante in un mondo sempre più interconnesso e poco incline al reale contatto umano. 

Cosa c’è di meglio che affidarsi a chi conosce il Paese da visitare in tutte le sue sfumature, alla quale fare riferimento per ogni informazione e appoggiarsi in caso di imprevisti? Rimettersi nelle mani di un tour operator per l’organizzazione del proprio viaggio di gruppo significa poter contare su guide italiane esperte in grado di fornire un valido supporto in ogni momento della vostra vacanza, persone competenti e preparate pronte a soddisfare le vostre curiosità e a risolvere ogni problema in tempi brevi. Una presenza che faciliterà la socievolezza e la coesione di gruppo, una sicurezza che contribuirà a rendere la vostra avventura piacevole e rilassante. Sempre coperto da un’assicurazione che tutela l’intera compagnia di viaggiatori in materia di assistenza medica, spese sanitarie all’estero, smarrimento del bagaglio ed eventuale cancellazione del viaggio, il viaggio di gruppo prevede la possibilità di inserire nel contratto alcune voci di rimborso specifiche.

Rispetto a un viaggio “fai da te” seppur in compagnia di amici e familiari, il viaggio di gruppo organizzato permette un notevole risparmio grazie alle tariffe agevolate applicate: il costo del viaggio viene spalmato su più persone e i fornitori turistici tendono a concedere prezzi più bassi se si viaggia in tanti. Il pacchetto completo offerto dal tour operator permette inoltre di conoscere in anticipo il costo totale della vacanza evitando la sorpresa di conti salati al ristorante, di trasferimenti in taxi più cari del previsto o di spese accessorie per escursioni non programmate. Variabili difficilmente quantificabili  in anticipo che rischierebbero di incidere negativamente sul budget prefissato. 

Tranquillità, sicurezza, condivisione, aggregazione, risparmio: è quanto offerto da Holidays Empire nella previsione e nell’organizzazione dei suoi numerosissimi viaggi di gruppo all’estero. Una serie ben assortita di opportunità, rispondente alle richieste di un pubblico diversificato e perfettamente adeguata alle nuove tendenze del mercato. Confortevoli tour in pullman con guida in italiano, comprensivi del trasferimento da/per gli aeroporti e del soggiorno in hotel e impreziositi da visite ed escursioni vi condurranno alla scoperta delle più affascinanti località europee, proponendovi itinerari e attività particolari che non avreste modo di  seguire e di compiere viaggiando in autonomia.

Scegli la destinazione
e scopri tutte le nostre offerte!