Vacanze studio per bambini e ragazzi

Perché scegliere come viaggio una vacanza studio

Chi decide di vivere una vacanza studio all’estero fa una scelta che va oltre il semplice desiderio di apprendere una lingua: durante questo soggiorno, infatti, è possibile entrare in contatto con le persone del luogo, stabilendo legami profondi e autentici. Sono sempre di più i giovani che desiderano mettersi alla prova con questo tipo di esperienza, perciò ecco tutti i vantaggi di investire su un corso di lingua all’estero.

Come funziona una vacanza studio?

Ogni viaggio viene organizzato nei minimi dettagli, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ciascuna persona: possono variare infatti i periodi di soggiorno e la tipologia di sistemazione. Si avrà la possibilità di studiare con insegnanti madrelingua certificati presso college e scuole attentamente selezionati per offrire un’esperienza di formazione all’estero seria e sicura. Per permettere una sempre maggiore familiarità con la lingua, oltre alla full immersion prevista quotidianamente durante le ore di scuola e di studio, si trascorrerà la maggior parte del tempo libero con i compagni di corso, continuando a far pratica con la nuova lingua.

Questo tipo di viaggio permette anche di visitare nuovi posti, entrando in contatto con la cultura e le tradizioni come solo un vero local può fare, favorendo un percorso di crescita umana, oltre che formativa. Vivere una vacanza studio come una sfida è il modo migliore per mettersi alla prova e imparare a conoscere le proprie potenzialità, ecco perché questo tipo di esperienza può davvero essere una svolta.

5 motivi per scegliere una vacanza studio

Tante persone sentono il desiderio di trascorrere un periodo della loro vita all’estero, investendo sulla propria formazione e sullo studio di una nuova lingua. Parlare e capire bene l’inglese è sicuramente un plus importante a livello curriculare, favorendo l’acquisizione di posizioni lavorative di prestigio. Ma scegliere come viaggio una vacanza studio ha ripercussioni importanti anche a livello umano e personale, portando la persona a confrontarsi con abitudini e tradizioni diverse da quelle di origini. Ecco quindi 5 buoni motivi per scegliere di vivere questa esperienza:

  • Crescita personale – Imparare una nuova lingua è un’occasione per mettersi alla prova e affinare le proprie abilità, un modo di uscire dalla comfort zone per migliorarsi. Una vacanza studio è un’ottima opportunità per confrontarsi con una città diversa, imparando a capire qualcosa in più anche su se stessi.
  • Esperienza autentica – Questa vacanza permette non solo di migliorare la propria conoscenza di una lingua straniera, ma anche di vivere un viaggio immersivo e autentico.
  • Conoscere nuove culture – Che si tratti di Londra, Los Angeles, Dublino o un’altra destinazione, questo tipo di viaggio regala la possibilità di entrare a contatto diretto con una o più culture, beneficiando dei numerosi vantaggi offerti da una società cosmopolita.
  • Costruire nuovi legami – Durante una vacanza studio si conosceranno nuove persone come i coinquilini e gli altri studenti, con cui si potrà creare una amicizia profonda e duratura nel tempo.
  • Responsabilizzazione – Un soggiorno di studio è un ottimo modo per crescere e responsabilizzarsi, lontano da casa. Le piccole sfide di tutti i giorni saranno un’occasione per conoscere meglio le proprie potenzialità.

Scegli la destinazione: