Vacanze sportive all’estero: tante destinazioni e attività

Viaggio + sport all'esteroSe per alcuni vacanza è sinonimo di relax, contemplazione e “dolce far nulla”, sono sempre più i viaggiatori che scelgono di affiancare un’attività sportiva al piacere della scoperta. Se il riposo rigenera, distende il viso e ci fa più belli, nulla è più appagante di potersi dedicare alle passioni che ci fanno battere il cuore e che spesso nel quotidiano, presi da mille impegni e faticose incombenze, dobbiamo per forza di cose tralasciare. Che si tratti di un percorso in mountain bike o di un’immersione subacquea, di una risalita in canoa o di un corso di danza, il movimento fa bene al corpo e allo spirito: tenersi in forma, sfidare i propri limiti e ossigenarsi all’aria aperta non può che rendere la nostra vacanza più dinamica ed entusiasmante. Ecco perché le vacanze sportive organizzate hanno sempre più successo! 

Le vacanze che includono programmi di allenamento sono sempre più diffuse e anche chi non è propriamente uno sportivo finisce per lasciarsi coinvolgere con gioia in questo tipo di viaggi. Un modo di intendere l’avventura che rappresenta ormai una valida alternativa al turismo più tradizionale: lo sport diventa spesso ragione del viaggio, rappresentando a volte anche il punto di forza per il successo di località altrimenti trascurate. Un trend che secondo l’Osservatorio Nazionale del Turismo registra un incremento del 6% annui, arrivando a fatturare ben 9 miliardi di euro.

Viaggi all’estero all’insegna dello sport con Holidays Empire

Un’inclinazione così attuale non poteva di certo sfuggire a Holidays Empire che per esaudire il desiderio di molti ha voluto includere nella sua programmazione una nutrita serie di pacchetti turistici dedicati agli sport più amati e praticati, come a quelli più inusuali e sorprendenti. Una proposta che comprende attività outdoor per tutti i gusti in luoghi incantevoli e suggestivi, ma che vuol essere anche occasione di incontro e partecipazione fra persone che condividono gli stessi interessi e sono legati da una comune passione. 

Fra le offerte più insolite e originali, le settimane dedicate alla pesca sportiva nella regione dello Shannon, a sud-est dell’Irlanda: una vacanza in nome della distensione attiva, resa ancor più seducente dalla sistemazione presso una farmhouse georgiana settecentesca nel cuore della campagna irlandese. Sempre in Irlanda, piacerà di certo ai viaggiatori più dinamici e avventurosi il tour fra canoa e trekking: la traversata naturalistica del fiume Barrow fra dighe, castelli e cascate spettacolari è destinata a riconciliarvi col mondo, il percorso di trekking alla scoperta delle montagne di Blackstairs e dei magnifici paesaggi circostanti resterà indelebile nella memoria. Se gli appassionati di immersioni si lasciano ammaliare dalla vacanza dedicata al Diving per esperti a Malta entusiasmandosi per i magnifici fondali di Gozo e Comino, chi da neofita desidera avvicinarsi a questa attività ha a disposizione i pacchetti destinati alle immersioni per principianti nello stesso arcipelago che permettono di seguire anche il corso per ottenere il brevetto Open Water e cominciare a rendersi autonomi sott’acqua. 

Allenarsi in gruppo in mezzo alla natura: niente di meglio per ritemprare lo spirito e ridimensionare i propri problemi. Quanto promette il tour organizzato della Scozia dedicato al trekking , con escursioni a piedi e visite culturali attraverso le Highlands occidentali consigliato a chiunque abbia volontà e capacità di camminare fino a sei ore al giorno. Particolarmente coinvolgente la proposta viaggio + corso di danza + corso di inglese – Dancing in New York che offre ai partecipanti la possibilità di scegliere fra più di 50 classi di ballo, di tutti gli stili e per ogni destrezza, nonché di approfittare di un’insolita combinazione di danza e American English con 20 ore di lezioni d’inglese e 5 di danza a settimana

La programmazione riservata allo sport in vacanza di Holidays Empire si completa di soggiorni studio junior nella natura a Berlino per ragazzi dai 13 ai 16 anni. Una settimana in uno splendido summer camp sulle rive del lago Wolzig, location ideale per abbinare lo studio della lingua tedesca con la pratica di diversi sport acquatici. 

Scopri i nostri viaggi + sport!