Soggiorno lavoro

I soggiorni lavoro studio vengono organizzati in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Australia e Canada e sono rivolti a quei ragazzi/e che vogliono fare un esperienza diversa e hanno l’esigenza di auto-finanziarsi economicamente.

I nostri programmi studio-lavoro all’estero sono la soluzione alternativa al classico soggiorno studio, perfetta per chi vuole vivere e lavorare all’estero, anche per lunghi periodi, mentre perfeziona la lingua seguendo un corso.

Studiare e lavorare all’estero permette di imparare bene una lingua straniera e fare un’esperienza di vita importante ma richiede impegno e determinazione.

Trovare un lavoro all’estero attraverso i nostri programmi di studio e lavoro è facile, ma il buon esito del colloquio, la qualità del lavoro che verrà assegnato ed il raggiungimento degli obbiettivi prefissati dipenderanno esclusivamente dalle capacità di ogni singolo candidato, dalla sua determinazione, dal suo modo di presentarsi ed ambientarsi, dal livello di conoscenza della lingua e dalla durata del soggiorno.

Soggiorni lavoro e studio, stage ed Internship!

Ecco le possibilità

Durante il soggiorno studio lavoro è possibile frequentare un corso di lingua con le seguenti modalità:

  • Stabilendo un periodo iniziale di solo studio intensivo (3/6 ore al giorno) che può essere di 2 o più settimane, alla fine del quale si inizierà a lavorare. Successivamente sarà possibile continuare a studiare riducendo l’intensità del corso.
  • Coniugando lavoro e studio sin dall’inizio del soggiorno stabilendo le priorità e rinunciando in parte ad uno dei due impegni: se l’esigenza principale è quella di apprendere la lingua in tempi brevi allora si dovrà frequentare un corso intensivo di almeno 20 lezioni a settimana e in questo caso bisognerà trovare un lavoro part-time; se viceversa l’esigenza principale è quella di autofinanziarsi totalmente il soggiorno, allora si dovrà lavorare a tempo pieno (circa 9/11 ore al giorno) riducendo l’intensità del corso fino a 4/6 ore a settimana allungando quindi i tempi di apprendimento. In questa seconda ipotesi, il corso dovrà essere prenotato sul posto dopo aver iniziato a lavorare.

Come fare la scelta giusta?

Riflettendo sul budget e sul tempo a disposizione e sul risultato che si vuole raggiungere. Ad aiutarvi nella scelta ci saranno i nostri consulenti che sapranno consigliarvi per il meglio.

Cosa occorre: Curriculum vitae nella lingua del paese ospitante, 4 foto tessera, consigliamo anche una divisa di lavoro (pantaloni o gonna nera, camicia bianca, scarpe nere, farfallina o cravatta).

Per chi sceglie l’Inghilterra consigliamo di fare il cambio valuta in Italia.

Studiare inglese e lavorare per finanziarsi il corso con un viaggio studio lavoro in Inghilterra o in Irlanda oppure lavorare e studiare il tedesco in Germania.

Soluzioni e destinazioni sono diverse in base alla lingua che desideri imparare o al Paese in cui ti piacerebbe vivere per un periodo e per le ragazze c’è anche la soluzione “alla pari”.

Scopri le diverse soluzioni studio e lavoro Holidays Empire: per il tuo soggiorno lavoro all’estero: