Corsi di lingua accademici

Il corso di una lingua straniera al fine di conseguire un titolo accademico è progettato per migliorare  la lingua in previsione di un’iscrizione ad una università straniera, per fare un master, dottorato o altro.

Di seguito un piccolo chiarimento

Exam Course – Corsi di preparazione agli Esami
Le nostre scuole realizzano specifici programmi per la preparazione di esami linguistici riconosciuti a livello internazionale per il conseguimento dei seguenti attestati: Cambridge First-Advanced-Proficiency e Ielts-Toefl

Livelli certificati della lingua Inglese: FCE (First Certicate):

  • Primo livello internazionale riconosciuto. CAE (Cambridge Advanced):
  • Secondo livello internazionale riconosciuto. CPE (Certificate of Proficiency)
  • Livello più alto degli esami del Cambridge. TOEFL/TOEIC Certificato che permette l’accesso alle università americane.
  • IELTS Certificato che permette l’accesso alle università Inglesi.

 

Livelli certificati della lingua Spagnola
D.E.L.E. (Diploma de Espanol como Lengua Extranjera) è l’unico documento ufficiale, riconosciuto dall’Istituto Cervantes, che certifica la conoscenza dello spagnolo; Esistono tre differenti tipi di esame che corrispondono ai tre differenti livelli di spagnolo:

  • Certificado inicial”: “Diploma basico”: “Diploma superior”:

Livelli certificati della lingua Francese

  • D.E.L.F. (Diplome d’Etudes de Langue Francaise) è organizzato in quattro diplomi indipendenti (ognuno dei quali basato su un accurato test delle abilità linguistiche degli studenti, in relazione ai sei livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue): DELF A1, DELF A2, DELF B1, DELF B2. D.A.L.F.

(Diplome Approfondi de Langue Francaise) è un certificato di conoscenza della lingua francese ad un livello avanzato ed è riconosciuta in tutti i paesi in cui si parla francese. E’ organizzato in due diplomi: DALF C1

Guarda le nostre offerte