Corsi di lingua Business

Perché business? Che differenza c’è tra un corso di inglese business e un normale corso di lingua?

Un corso business di lingua è strutturato ad hoc per farti acquisire le necessarie competenze linguistiche per un contesto aziendale in cui è importante comunicare efficacemente con partner e clienti stranieri. Con un corso di lingua commerciale si sviluppa la competenza comunicativa nell’uso di aree lessicali attinenti alla propria professione o al proprio settore di riferimento.

Business english: perché è importante nel proprio CV

Corsi di lingua per gli affari e la carriera

Valutabile alla stregua di una specializzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento della lingua inglese, il business english è un inglese strettamente connesso al mondo aziendale e alla comunicazione internazionale la cui conoscenza è destinata a facilitare l’inserimento e l’avanzamento nel mondo del lavoro

È innegabile che la padronanza dell’inglese sia ormai una competenza fondamentale in qualunque contesto professionale e rappresenti un investimento sicuro non solo per posizioni di alto profilo, ma per ogni categoria di lavoratori. Lingua internazionale della comunicazione largamente diffusa sul web, è anche l’idioma privilegiato dal commercio internazionale, dalla ricerca scientifica, dalla tecnologia e dall’innovazione. Senza contare che in molti ambiti lavorativi e professionali i percorsi di formazione e di aggiornamento sono spesso tenuti in lingua inglese e chi non ha una conoscenza specifica rischia di restare tagliato fuori da occasioni importanti di studio, di dibattito e di crescita. 

In un mondo del lavoro sempre più globalizzato e condizionato dagli scambi internazionali non ci si può più accontentare di un inglese colloquiale, ma diventa indispensabile acquisire un vocabolario legato al proprio settore di attività e alla tipologia di lavoro per la quale ci si orienta. Seguire un corso di business english è dunque l’occasione per approfondire gli aspetti della lingua inglese legati alla professione di interesse, impadronendosi del linguaggio tecnico tipicamente usato nei contesti del marketing, dell’economia, della finanza e dell’amministrazione, estendendo sensibilmente le proprie possibilità di successo. 

Frequentare un corso di inglese commerciale all’estero: ancora più vantaggi

Ben consapevole del ruolo centrale che l’inglese ha assunto per trovare lavoro, progredire, comunicare, dirigere un’impresa e ampliare il proprio giro d’affari, Holidays Empire si distingue per la straordinaria offerta di corsi di Business English all’estero in diverse destinazioni dedicati ai giovani in cerca di lavoro come ai professionisti e a chi desidera inserirsi in contesti multinazionali. Con finalità altamente professionalizzante, i soggiorni dedicati all’inglese commerciale di Holidays Empire contemplano corsi di immersione totale nella lingua inglese presso le scuole più accreditate d’Europa e degli Stati Uniti e sistemazioni in camere singole presso famiglie periodicamente monitorate. Correlati di sessioni di fonetica e laboratorio, i corsi prevedono anche lezioni individuali e in mini group, dirette a consentire acquisizioni personalizzate basate su obiettivi di crescita determinati. Fra le proposte di approfondimento della lingua inglese, molto interessante anche la formula suggerita dai corsi Intensive Plus Business di Dublino, che affianca lezioni settimanali di inglese generale a ore più specifiche consacrate al linguaggio commerciale. 

Non solo inglese: gli altri corsi di lingua commerciale

Per ovvi motivi la lingua inglese è la scelta ideale per migliorare il proprio cv ma se il vostro obiettivo è trasferirvi e lavorare in paesi come Spagna o Germania, o comunque qui risiedono i principali partner commerciali della vostra azienda potreste avere bisogno di altri corsi di lingua business. Ecco le nostre proposte per il tedesco commerciale e lo spagnolo commerciale:

Corso di Tedesco Business a Berlino

Corso di Spagnolo Business a Barcellona e Madrid

Seleziona la destinazione
e scopri tutti i nostri corsi business all’estero!