BORSE DI STUDIO INPS ex INPDAP PER IL TUO SOGGIORNO STUDIO!
Quest’anno puori scegliere liberamente la destinazione per la tua vacanza studio e chiedere all’INPS un contributo che potrà essere a copertura totale o parziale. Disponibili College Internazionali con partenza di gruppo o individuali.
Trascorrere un periodo di tempo più o meno lungo lontani da casa per una vacanza studio può essere il modo migliore per ampliare le proprie conoscenze linguistiche, uscire dalla confort zone in cui si è relegati, crescere a livello pratico e migliorarsi da quello umano ampliando i propri orizzonti e misurandosi con i propri limiti. Un’opportunità che in molti vorrebbero accordare ai propri figli, ma che non tutte le famiglie possono concedersi a causa delle spese che comporta.
Per tutti coloro che vogliono approfittare delle agevolazioni INPS ex INPDAP per un viaggio studio all’estero, Holidays Empire propone un ampio ventaglio di pacchetti per vacanze studio di cui è possibile usufruire grazie alle borse di studio erogate dall’INPS attraverso i bandi Vacanze INPSieme e ITACA INPS.
Come accedere alla borsa di studio INPS: ecco come funziona
In uscita ogni anno tra fine gennaio e inizio febbraio, il bando Vacanze INPSieme mette a disposizione borse di studio che coprono totalmente o parzialmente il costo di una vacanza studio in Italia o all’estero di una durata variabile dalle 2 alle 4 settimane per i figli di pensionati o dipendenti della pubblica amministrazione.
Oltre all’opportunità di frequentare scuole qualitativamente prestigiose per insegnamento e metodi di studio nelle città europee più interessanti e vitali, le vacanze Estate INPSieme affidate all’organizzazione Holidays Empire prevedono una serie di attività extrascolastiche culturali e sportive che contribuiscono a favorire la coesione sociale e la condivisione di esperienze ed emozioni fra i ragazzi di diversi Paesi, regalando un’esperienza di apprendimento linguistico destinata ad arricchire anche dal punto di vista personale, qualunque sia l’età di chi sceglie di viverla.
A chi spetta: La borsa di studio INPS offre la possibilità di frequentare un anno scolastico o un quadrimestre all’estero, presso una famiglia ospitante e una scuola locale, il programma di mobilità internazionale ITACA INPS, pensato per giovani studenti che siano figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione iscritti regolarmente al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado al momento della presentazione della domanda. Una ghiotta opportunità resa ancor più appetibile dalla cura che Holidays Empire ripone nella selezione delle famiglie ospitanti, nella scelta delle scuole di lingua più accreditate, in Gran Bretagna come in Francia, in Spagna come negli Stati Uniti, in Germania come in Irlanda. Una perfetta gestione dell’assistenza garantirà inoltre un supporto costante durante tutte le fasi del progetto, inclusa la fornitura di pacchetti che comprendano quanto richiesto dall’Inps per la concessione del finanziamento.
Contattaci subito per saperne di più,
i nostri consulenti sono a tua disposizione!
info@holidaysempire.com
06 4874820