Project Australia/Nuova Zelanda – Soggiorno Lavoro Studio in Australia e Nuova Zelanda
Programma lavoro studio in Australia e Nuova Zelanda
Nazione composta dall’Isola del Nord e l’Isola del Sud e da numerose isole minori come l’isola di Stewart e di Chatham, parte dell’Oceania è situata nel cuore dell’Oceano Pacifico, la Nuova Zelanda è un paese di una bellezza unica, con un paesaggio naturale totalizzante e suggestivo.
NUOVA ZELANDA
Aotearoa è l’antico nome datogli dal popolo Maori che significa “Terra dalla lunga nuvola bianca”. La capitale è Wellington, la città principale dell’isola del nord è Auckland mentre quella del sud è Christchurch, la località più inglese della Nuova Zelanda. La nazione conta soltanto 4 milioni di abitanti, l’atmosfera è quindi pacifica e rilassata.
INFORMAZIONI UTILI
PASSAPORTO: Per recarsi in Nuova Zelanda è necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.
VISTO: dal 1° novembre 2010 è entrata in vigore la nuova legge locale sull’immigrazione. Per i connazionali che intendano recarsi in Nuova Zelanda per turismo od affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 gg. non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti (biglietto di a/r, disponibilità monetaria per il proprio mantenimento). Si consiglia pertanto di informarsi preventivamente al riguardo presso l’Ambasciata o il Consolato della Nuova Zelanda presenti in Italia. Il visto è comunque obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi di altra natura (lavoro e/o studio) ed è rilasciato dall’Autorità diplomatica/consolare della Nuova Zelanda in Italia. I cittadini italiani fino a 31 anni non compiuti hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per lavorare della durata di un anno (Working Holiday Visa) rinnovabile.
Per richiedere il visto è sufficiente registrarsi sul sito dell’immigrazione della Nuova Zelanda e compilare il form di richiesta per il working holiday.
Lingue parlate Inglese e Maori.
Fuso orario: Da ottobre a marzo: + 13 ore rispetto al meridiano Da aprile a settembre: + 11 ore rispetto al meridiano
Prefisso Telefonico 0064
Clima: in Nuova Zelanda è di tipo tropicale e difficilmente varia di stagione in stagione. Ricordate che da dicembre a febbraio è estate e da giugno ad agosto inverno. Le regioni del nord sono le più calde. In questo paradiso le piogge sono abbastanza rare e proprio per questo la Nuova Zelanda è visitabile in ogni periodo dell’anno. Il periodo migliore è però da dicembre a marzo.
Elettricità: 230 volt.
Per noleggiare un automezzo è necessario avere almeno 21 anni di età ed essere in possesso della patente almeno da 1 anno; la guida è a sinistra ed è richiesta la patente internazionale o la traduzione ufficiale di quella italiana.
Salute: Il sistema sanitario è di buon livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali il livello delle strutture è inferiore, anche per la carenza di personale specializzato. L’accesso a diagnosi e cure per gli stranieri è particolarmente oneroso. Soltanto le prestazioni erogate in conseguenza di incidenti sono coperte da un fondo di compensazione pubblico, per questo è consigliabile stipulare un’assicurazione privata prima di partire.
Valuta : Dollaro neozelandese.
Emergenza : Pompieri, Ambulanza, Polizia 111
DESCRIZIONI CORSI IN NUOVA ZELANDA
– I corsi hanno inizio ogni lunedì per tutto l’anno.
– Si svolgono dal lunedì al venerdì
– Classi massimo 15 studenti.
TIPOLOGIA CORSI
General English 15 ore a settimana
Intensive English 20 ore a settimana
Super Intensive English 30 ore a settimana
Corsi di Inglese in Nuova Zelanda, organizza la tua vacanza studio a Auckland o in una delle tante destinazioni elencate.