Farm Job – Viaggio, Studio e Lavoro in Australia
“Farm Job” Lavorare nelle fattorie Australiane
Spazi sconfinati e onde gigantesche, distese desertiche e straordinarie biodiversità, città cosmopolite e rilassate, ammirate e invidiate per la qualità della vita che garantiscono. Siamo in Australia, Stato/continente di vastissime proporzioni e scarsa densità abitativa, con una popolazione pari a quella dello Stato di New York e una dimensione che raggiunge quasi gli Stati Uniti d’America. Destinazione privilegiata che non tutti possono permettersi, l’Australia resta la mèta più sognata da giovani e adulti in cerca di avventura, libertà e sensazioni forti e un magnetico polo di attrazione per gli amanti della natura incontaminata e di uno stile di vita fondato sull’amore e sul rispetto dell’ambiente.
Dalla spettacolarità della Grande Barriera corallina, all’incredibile varietà di animali e piante che popolano le antiche foreste pluviali, dalla magnificenza del Parco Nazionale delle Blue Mountains agli sterminati deserti di terra rossa dell’entroterra, dall’accogliente vivacità di Melbourne e Sydney alla vastità delle spiagge oceaniche paradiso dei surfisti più audaci, l’Australia è destinata a regalare sorprendenti esperienze a chi ha la fortuna di visitarla.
Holidays Empire non si è certo lasciata sfuggire le infinite opportunità che questo Paese è in grado di offrire ai giovani italiani: l’offerta definita per l’Australia include numerose tipologie di viaggi studio per over 18 in diverse località australiane e occasioni di studio e lavoro molto attraenti per giovani fino ai 30 anni di età in possesso del Working Holiday Visa (WHV).
Paese storicamente accogliente e disponibile a ospitare immigrati provenienti da ogni dove, l’Australia è oggi una nazione tollerante e multiculturale, dove non esistono forme di discriminazione. Un Paese evoluto che le Nazioni Unite hanno eletto recentemente quale secondo miglior posto al mondo in cui vivere (dopo la Norvegia), plaudendo all’elevata qualità della vita e al diffuso benessere socioeconomico che la caratterizza. Un benessere che al livello pratico si traduce in un sistema di trasporti molto efficiente, con il popolare utilizzo di biciclette e skateboard come mezzi alternativi per adulti e ragazzi, spiagge ben attrezzate e accessibili in pochi minuti dal centro dalle grandi città, un’offerta culturale di tutto rispetto e un’incredibile varietà di aree verdi accuratamente preservate e parchi naturali ben curati. Completano il quadro, il livello eccellente del sistema educativo australiano e la quantità di risorse investite in istruzione e controlli di qualità.
Tutte motivazioni che portano facilmente a comprendere come una vacanza studio in Australia possa ripagare ampiamente del lungo viaggio affrontato in termini di ore di volo e di esborso per l’acquisto del biglietto aereo necessari per raggiungerla.
Imparare l’inglese in Australia con Holidays Empire significa avvalersi di rinomate scuole di lingua con metodi d’insegnamento all’avanguardia e classi super attrezzate, tutte centralissime e ben collegate con i punti strategici delle città.
Il supporto fornito dall’agenzia in ogni fase di organizzazione del vostro viaggio, dalla scelta della destinazione più appropriata alla tipologia di alloggio in linea alle personali necessità, farà della vostra vacanza studio in Australia un’esperienza davvero memorabile.
Con un tasso di disoccupazione attestatosi recentemente intorno al 5%, l’Australia è un Paese che offre ottime prospettive occupazionali per i giovani, soprattutto se attrezzati di una buona preparazione scolastica e universitaria; ottenuto un posto di lavoro, si potrà inoltre contare su stipendi molto più alti di quelli mediamente offerti in Italia. Opportunità che si fanno sicuramente più concrete se si è in grado di vantare una conoscenza dell’inglese a livello intermedio o superiore.
Decidersi a intraprendere un progetto di alternanza scuola lavoro in Australia durante il quale poter conciliare uno stage lavorativo e un corso di perfezionamento della lingua inglese potrebbe rappresentare dunque un ottimo investimento per il proprio futuro, sia che ci si voglia rivendere questa esperienza in Italia, sia che si accarezzi l’idea di un definitivo trasferimento in terra australe.
Ci viene incontro Holidays Empire con la previsione di soggiorni lavoro in Australia, offerti a tutti i giovani in possesso Working Holiday Visa (WHV) che permette ai giovani dai 18 ai 30 anni di soggiornare in questo Paese fino a un massimo di 12 mesi. Per tutti la possibilità di frequentare un corso di inglese della durata di due settimane prima di iniziare lo stage lavorativo nel settore prescelto e una garanzia di permanenza minima di almeno 3 mesi. Fra le opportunità più insolite e accattivanti quella del Farm Job in Australia, che dà modo di fare un’esperienza di lavoro in una fattoria australiana ubicata in una splendida località della Sunshine Cost.
Seleziona il tipo di viaggio che stai cercando
e scopri tutte le nostre offerte!
Vacanze studio per adulti a Noosa – Australia
Vacanze studio in Australia a Noosa
Vacanze studio per adulti a Perth – Australia
Vacanze studio in Australia a Perth