Vivere un periodo a Londra: ecco come fare!

Crocevia di popoli e razze provenienti da tutto il mondo, città cosmopolita e frizzante, patria dei diritti civili e culla di ogni nuova tendenza, Londra è il sogno di tanti giovani in cerca di opportunità lavorative, crescita professionale ed esperienze di vita entusiasmanti che vogliono partire per vivere, studiare e lavorare in questa splendida metropoli!

Vivere e lavorare a Londra mentre si studia l'inglese

Nonostante la crisi degli ultimi anni, nel Regno Unito il tasso di disoccupazione è inferiore alla media europea e nella capitale i dati sul livello occupazionale restano più che incoraggianti. Risultati cui fanno da corollario un mercato del lavoro dinamico, flessibile, rispettoso delle pari opportunità e orientato alla meritocrazia e stipendi tendenzialmente in linea con il costo della vita

Afflitti da disoccupazione e precariato e scoraggiati da prospettive lavorative spesso inesistenti, è evidente come i ragazzi italiani guardino al Regno Unito come a una sorta di “terra promessa” e negli ultimi anni abbiano deciso in gran numero di concedersi un periodo più o meno lungo per lavorare, vivere e studiare a Londra

Vuoi per mettersi alla prova o per migliorare le proprie competenze linguistiche frequentando uno dei tanti corsi di inglese a disposizione per gli stranieri, vuoi per mettere su un’attività imprenditoriale approfittando delle notevoli agevolazioni fiscali o per aprirsi a nuove opportunità lavorative, Londra offre comunque l’occasione di crescere e di migliorarsi confrontandosi con culture diverse in un ambiente interessante e creativo.  Una destinazione alla quale, nonostante la Brexit e i probabili stravolgimenti politici ed economici cui andremo incontro, converrà sempre riferirsi con speranza e interesse. 

Scopri il nostro Project London:
il programma dedicato ai ragazzi fino ai 35 anni
per studiare e lavorare a Londra per almeno 2 mesi.

Lavorare a Londra:
come trovare un impiego

Anche se cresce la domanda di lavoro qualificato, a Londra è sempre possibile trovare occupazioni temporanee che non richiedono competenze specifiche. Contratti firmati, contributi versati, diritti e doveri del lavoratore stabiliti con chiarezza, stipendi puntualmente erogati. Basterebbero queste peculiarità per rendere Londra una meta appetibile dal punto di vista lavorativo e giustificare l’esodo di massa dei nostri connazionali.  Una realtà in cui la burocrazia è ridotta al minimo e la stragrande maggioranza delle procedure è resa snella ed efficace da un sistema semplificato. Dall’introduzione delle norme relative Mercato Unico e fino a quando non entreranno in vigore le disposizioni conseguenti all’uscita del Regno Unito dall’Europa, per approdare nel Paese è sufficiente una carta d’identità valida e per lavorare a Londra non è necessario un permesso di lavoro. In caso di disoccupazione si ha diritto di restare a cercare un impiego per un periodo di sei mesi, trascorsi i quali si può prolungare il soggiorno purché si dimostri di essere attivamente alla ricerca di un’occupazione.  

Trovare un lavoro a Londra per un periodo

Scopri il nostro Project London:
il programma dedicato ai ragazzi fino ai 35 anni
per studiare e lavorare a Londra per almeno 2 mesi.

Studiare inglese a Londra:
ciò che fa la differenza

Qualifica indispensabile per trasferirsi a Londra con un progetto a lungo termine, un livello di conoscenza della lingua che possa dirsi sufficiente a esprimersi in modo chiaro e fluente, la cui mancanza non potrà essere compensata da nessuna qualifica conseguita in Italia a livello universitario o post-universitario. Consigliabile non solo per lavorare, ma anche per ambientarsi ed entrare a far parte del tessuto sociale della capitale, la dimestichezza con l’inglese diventa un elemento imprescindibile per non sentirsi “tagliati fuori“.

E anche se il tuo progetto di vita a Londra è solo di un breve periodo un corso di inglese renderà la tua permanenza più proficua e il livello di inglese acquisito al momento di rientrare in Italia sarà ben più elevato di quello che si può acquisire con la semplice full immersion, anche perché come sappiamo Londra è piena di italiani e non è detto che vivendo a Londra si parli sempre inglese, anzi!

Iscriversi e frequentare un corso di lingua presso una delle rinomate scuole di lingua di Londra vi garantirà quel salto di qualità necessario per affrontare qualsiasi colloquio lavorativo con sicurezza e agilità, che sia in Inghilterra o in Italia, una volta rientrati. Molte aziende infatti richiedono un inglese fluente anche qui in Italia.

Corsi di inglese a Londra

Scopri il nostro Project London:
il programma dedicato ai ragazzi fino ai 35 anni
per studiare e lavorare a Londra per almeno 2 mesi.

Secondo le proprie esigenze e attitudini, si potrà scegliere di conciliare lavoro e studio oppure stabilire un periodo iniziale da dedicare interamente all’apprendimento della lingua per essere più attrezzati al momento della ricerca di un lavoro e poter aspirare così a lavori meglio retribuiti e più qualificati.

Come organizzarsi?
Affidati a un tour operator leader
in viaggi studio e soggiorni all’estero

Sebbene la capitale britannica sia molto vivibile, dotata di servizi efficienti e di un’ottima assistenza sanitaria, orientarsi in autonomia per vivere, lavorare e studiare a Londra non è certo un’impresa facile, specialmente se non si ha ancora padronanza della lingua, non si conosce bene la città e si dispone di un budget limitato. Affidarsi ad un tour operator specializzata in soggiorni studio all’estero vi eviterà spasmodici vagabondaggi alla ricerca di una sistemazione dal costo ragionevole riducendo il rischio di incappare in situazioni lavorative spiacevoli, permettendovi di essere costantemente informati sulle opportunità di studio e di lavoro a Londra concesse ai cittadini italiani e aggiornati sulle nuove regole e sui comportamenti da seguire alla luce dei cambiamenti che l’entrata in vigore della Brexit inevitabilmente provocherà. 

Un sostegno efficace che Holidays Empire promette ai giovani italiani che decidono di trasferirsi a Londra per vivere un’esperienza formativa della durata minima di 2 mesi grazie al progetto “Lavorare vivere e studiare a Londra”.

Fra i vantaggi offerti dal programma l’opportunità di scegliere fra una vasta gamma di sistemazioni in diverse strutture nelle zone più cool della capitale, l’assistenza gratuita nella fase di ricerca e selezione di un lavoro coincidente con la propria esperienza e aderente il più possibile alle personali aspettative. Sarà possibile inoltre avvalersi di uno scrupoloso servizio di consulenza al momento di scegliere un corso di inglese da seguire, affinché possa corrispondere agli obiettivi prefissati e sulla disponibilità di tempo e di denaro su cui si fa affidamento.                   

Contattaci subito per ulteriori informazioni,
i nostri consulenti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande o i dubbi che hai!
info@holidaysempire.com
06 4874820