Il Sud Africa
è una terra che appena arrivati vi conquisterà in maniera talmente inaspettata e imprevedibile da lasciarvi senza fiato.
Terra di colori, di contrasti, di grandi città e grandi personaggi. Una terra africana, ma anche europea, che si estende dalla Savana all’Oceano Indiano, una nazione che vanta tre capitali, Pretoria, Città del Capo e Bloemfontein. Patria di grandi personaggi come Nelson Mandela è stata nominata dopo l’uscita dall’Apartheid “Nazione Arcobaleno” perché in questa terra vivono persone di diversi colori piene di differenze culturali, tribali e linguistiche; dove le antiche tradizioni convivono con la modernità e l’influenza coloniale ha creato un mix speciale di popoli e stili di vita.
Un viaggio in Sud Africa
permette di scoprire un territorio affascinante e selvaggio che ospita i più grandi parchi naturali della terra, dove la flora e la fauna regnano sovrane. Uno dei modi migliori per scoprire quest’incantevole territorio è attraverso il safari, sia esso guidato, in solitaria, o con una vacanza studio, non ha importanza, l’importante è essere pronti all’imprevisto, a lunghe ore di attesa per vedere il Re della savana e a grandi emozioni derivanti non solo dai spettacolari paesaggi, ma anche dallo straordinario popolo che abita questo paese.
Il Sud Africa, come il resto del Paese ha lo straordinario potere di entrare nell’anima, nelle vene, nelle ossa, nella testa e nel cuore, dei suoi visitatori, che non si libereranno più degli orizzonti sconfinati, degli odori, dei sapori e della cordialità delle persone del luogo. Una terra piena di differenze culturali, ambientali e paesaggistiche tutte da scoprire e da vivere!