Viaggi di nozze, i trend 2012

Viaggi in coppiaLa luna di miele è per molte coppie il viaggio dei sogni, il modo migliore per cominciare la propria vita assieme in luoghi meravigliosi ed esotici godendosi la fantastica vacanza da sempre agognata!

Mari dalle acque cristalline, città e paesaggi insoliti… quali sono le mete preferite dalle coppie di neo sposini?

Qual è il viaggio di nozze dei sogni?

Alcuni dati presentati da CartOrange – Viaggi su misura, azienda che ha fatto dei viaggi di nozze il proprio core business, ci aiutano ad intercettare i trend 2012 relativi ad un mercato da oltre un miliardo di euro, nonostante la crisi.

Viaggio di nozzeIl primo aspetto che emerge è certamente la tendenza delle coppie ad affidarsi ad agenzie di viaggio e tour operator che realizzino per loro un viaggio su misura, evitando soluzioni fai da te che spesso, soprattutto se si tratta di destinazioni lontane o insolite, possono riservare spiacevoli sorprese…
La luna di miele è l’occasione di fare un viaggio lungo e costoso, il viaggio dei sogni, una coppia su due infatti inserisce il viaggio tra i regali della lista di nozze per potersi permettere quel lusso in più che in altre circostanze sarebbe di troppo!

Le destinazioni più gettonate dagli italiani

Luna di mielePer i viaggi di nozze 2012 la meta più gettonata sono stati gli USA, il 24,9% degli sposini ha infatti optato per un viaggio negli Stati Uniti. Le altre destinazioni più richieste sono Australia e Polinesia e cresce la richiesta di viaggi in Sud Africa, ma la meta che sta riscuotendo molto successo è l’Argentina.

Che tipo di vacanze scelgono le coppie? Sembra esserci una netta divisione tra le preferenze dei neo sposi del sud Italia e quelli del nord: i primi prediligono il comfort delle crociere per il viaggio di nozze mentre i secondi optano per i tour organizzati.