Viaggiare si sa, è una grande passione! C’è chi ama muoversi in gruppi organizzati, chi preferisce viaggiare solo e chi vede la vacanza come un’opportunità irripetibile per concedersi un po’ di relax… esistono diverse tipologie di viaggiatori e oggi vogliamo approfondire un tipo di vacanza che caratterizza coloro che amano la vacanza indipendente: la vacanza in appartamento!
Perché scegliere una vacanza in appartamento
Spesso quando si soggiorna in un posto turistico si è costretti a concentrare la propria vacanza in un lasso di tempo relativamente breve per abbattere i costi di alberghi e B&B e delle spese dovute ai pasti fuori. Ecco il primo vantaggio di un soggiorno in appartamento!
Poter disporre di una casa, attrezzata ed arredata, permette di risparmiare molto: non ci sono costi per le pulizie giornaliere e si dispone di una cucina o di un angolo cottura per preparare da mangiare senza spendere una fortuna, proprio come si fa nella vita di tutti i giorni.
Insomma, è chiaro che con un pizzico di ordine e organizzazione l’appartamento sarà sempre pulito e pranzi e cene graveranno meno sul budget che potrà essere destinato alla vera e propria vacanza e allo shopping per i souvenir da riportare a casa.
Un altro motivo per il quale optare per l’appartamento? La privacy.
Quando si organizza un viaggio affittando un appartamento in qualche modo ci si sente più liberi ed autonomi, un po’ come se si fosse in casa propria. Non ci sono orari, si hanno a disposizione tutti i comfort e non si deve affrontare il “rischio” di un servizio condiviso come accade a volte negli ostelli o nei B&B dove cucina e bagni sono a disposizione di tutti gli ospiti… non tutti hanno la stessa concezione di pulizia e igiene e a volte condividere i servizi con altre persone può non essere piacevole!
Stai cercando un appartamento in affitto per brevi o lunghi periodi per la tua vacanza all’estero?
Sul nostro sito troverai tante tipologie di appartamenti (mono/bi/trilocali) in diverse destinazioni turistiche, scopri subito le nostre offerte!