Ragazza alla Pari a Dublino: tutti i vantaggi

Un’occasione per le ragazze che vogliono studiare inglese all’estero!

Partire per l’Irlanda per migliorare il proprio inglese sfruttando questa esperienza per la full immersion nella lingua e anche come esperienza di vita è il progetto di molti. A parte le classiche vacanze studio c’è un’opportunità molto interessante riservata alle ragazze, ovvero partire come ragazza alla pari.

Scopri il nostro
Soggiorno Lavoro e Studio – Au Pair Plus Dublino/Bray
il programma dedicato alle ragazze fino ai 35 anni

Ma cosa significa esattamente lavorare au pair?

Lavoro alla pari in Irlanda

Una ragazza alla pari alloggia presso una famiglia ospitante che, in cambio di un piccolo impegno nell’aiutare nei piccoli lavori domestici e in alcune ore di baby sitting, offre vitto e alloggio. Questa tipologia di soggiorno studio all’estero è davvero vantaggiosa per diversi motivi:

  • Non bisogna preoccuparsi di sostenere spese per l’alloggio all’estero che andrebbero a impattare sulle spese dell’intero viaggio in maniera importante
  • Si vive un’esperienza di totale full immersion all’interno di una famiglia nella quale si parla continuamente in inglese e si vive appieno la cultura del posto
  • Si crea un legame umano con la famiglia ospitante che, quando si è in un paese straniero, rappresenta una grande sicurezza: per qualsiasi emergenza o bisogno ci sono persone pronte a darti una mano. Si tratta infatti di famiglie selezionate con attenzione che hanno piacere a vivere uno scambio culturale e sono sempre molto aperte e disponibili.

Senza contare i benefici che si hanno in generale in qualsiasi vacanza studio all’estero:

Se “vivere” la lingua inglese in Irlanda vi farà guadagnare sicurezza nelle vostre capacità linguistiche, trascorrere un lungo periodo in un altro Paese non potrà che favorirvi anche in termini di aumento dell’autostima, di ampliamento degli orizzonti e di visione di nuove prospettive.

Cittadini del mondo indipendenti e sicuri di voi, imparerete ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana in prima persona, a gestire un budget limitato, a comprendere e rispettare la diversità attraverso l’incontro con persone di tutto il mondo e la vicinanza con abitudini, culture e tradizioni apparentemente distanti.

Un’occasione di crescita importante, un modo per conoscere la propria identità e imparare a relazionarsi reso ancor più accessibile dalla disponibilità degli irlandesi, dal loro proverbiale senso dell’umorismo e dalla naturale propensione all’accoglienza che li contraddistingue. 

Una vera full immersion in Irlanda

La particolarità del paesaggio, il fascino selvaggio delle sue distese verdi, le città a misura d’uomo, il ricchissimo patrimonio storico e culturale racchiuso nei suoi musei, i festival artistici e musicali ospitati ogni anno, l’eco dei grandi poeti e romanzieri cui ha dato i natali, la schiettezza dei suoi abitanti.

Sono tanti i motivi che fanno dell’Irlanda un Paese molto amato dai ragazzi di tutto il mondo, scelto non solo come destinazione per le proprie vacanze ma anche quale luogo ideale per soggiorni di lavoro studio all’estero consacrati all’apprendimento della lingua inglese

Esperienza indispensabile per acquisire scioltezza e diventare padroni della lingua, il soggiorno studio di lunga durata permette di fare progressi impensati in poco tempo, grazie alla totale immersione nella realtà locale, all’acquisizione di termini ed espressioni idiomatiche che resterebbero altrimenti sconosciuti e all’opportunità di interagire tutti i giorni con la vita reale applicando le conoscenze recepite.

La miscela strategica di lezioni e applicazione pratica favorirà la presa di coscienza dei propri limiti linguistici spingendo a focalizzarsi su quanto c’è ancora da affinare. Nella fattispecie, fare l’orecchio all’accento irlandese, una volta superate le difficoltà iniziali, finirà senza dubbio col facilitarvi nella futura comprensione di ogni altra pronuncia. 

Benefici innegabili che si scontrano spesso con l’impegno economico che comporta un soggiorno all’estero, specie se al costo del corso di lingua si devono aggiungere le spese per la sistemazione in un appartamento o presso una famiglia locale. Un investimento considerevole che purtroppo non tutte le famiglie sono in grado di affrontare, specie se i figli sono molto giovani e non contribuiscono ancora al bilancio familiare. 

Un modo per imparare l’inglese facendo affidamento su risorse contenute è quello offerto dalla proposta di soggiorno studio e lavoro ragazza alla pari a Bray (Irlanda) di Holidays Empire alle ragazze fino a 35 anni di età. Vanto della programmazione consacrata al work&study, questa particolare formula di au pair permette di vivere presso la famiglia ospitante dedicandosi alla cura dei bambini e ad alcune faccende domestiche mentre i genitori sono a lavoro in cambio di vitto e alloggio e della possibilità di seguire un corso di lingua altamente qualificato nelle ore in cui si è libere dagli impegni familiari.

Meno totalizzante e vincolante dell’esperienza a tempo pieno, questa tipologia di au pair ha il vantaggio di concedere un ampio margine di autonomia, permettendo di conciliare agevolmente lavoro e studio in modo da ottimizzare al massimo il tempo dedicato a questa avventura all’estero senza sprecare denaro ed energie.

Bray, cittadina di mare a circa 20 km a sud di Dublino

Il programma alla pari a Bray è molto conveniente. Un risparmio garantito anche dai prezzi di una cittadina irlandese certamente inferiori di quelli che comporterebbe un corso di lingue nel Regno Unito e da un costo della vita più basso rispetto a quello delle grandi città europee.

Situata nelle immediate vicinanze alla capitale irlandese e considerata un po’ “la spiaggia dei dublinesi” Bray è una graziosa cittadina affacciata sull’oceano Atlantico, popolata da pub e ristoranti di ogni tipo e animata dalle celebrazioni del Summer Fest durante i mesi di luglio e agosto. Un susseguirsi di oltre 100 eventi di intrattenimento gratuiti, tra musica dal vivo, mercatini, spettacoli teatrali e animazioni sportive che non vi farà rimpiangere l’effervescenza delle grandi città!

Scopri il nostro
Soggiorno Lavoro e Studio – Au Pair Plus Dublino/Bray
il programma dedicato alle ragazze fino ai 35 anni