Chi non ha mai sognato di partire per Londra per un weekend di shopping, per una vacanza con gli amici, per un’avventura all’estero o per un viaggio studio?
Un’esperienza a Londra, soprattutto se di lunga durata, ha molti vantaggi: si impara l’inglese (non ci sono scuse, se si vuol comunicare bisogna darsi da fare!), si visitano posti meravigliosi, si viene a contatto con diverse culture e si fanno nuove amicizie…
Sono tanti i ragazzi che una volta completato il proprio percorso di studi decidono di partire alla volta di Londra e altrettanti scelgono di frequentare corsi di lingua a Londra per trasformare un’esperienza di vita in un vantaggio che gli permetterà di inserirsi meglio nel mondo del lavoro.
Ma cosa affascina così tanto di Londra?
Londra è la città più popolosa dell’Unione Europea e molti degli abitanti di questa metropoli sono di origine straniera, per questo Londra rappresenta, almeno per noi europei, il punto di incontro di tante diverse culture, abitudini e usanze.
Capitale del Regno Unito, conta cinque aereoporti ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua metropolitana, la più antica, la London Underground.
I posti da visitare assolutamente a Londra? Ce ne sono davvero tanti e molto dipende da ciò che ci ha condotti in questa meravigliosa città: passione per lo shopping, amore per l’arte, voglia di divertirsi…
Londra: la città, i negozi, i monumenti, i locali
Tra i monumenti da visitare a Londra non possiamo non menzionare Kensington Palace, Westminster e il Big Ben (la famosa torre dell’orologio), la cattedrale anglicana di St. Paul, Buckingham Palace, Tower Bridge, London Eye e il complesso medioevale della London Tower.
Una visita ai grandi musei londinesi, British Museum, Tate Modern e National Gallery, è d’obbligo per gli appassionati di arte moderna e contemporanea.
Per chi punta invece ai centri londinesi del divertimento e dello shopping le zone di maggiore interesse saranno nel West End: la splendida Trafalgar Square e Oxford Street, la via dello shopping sfrenato, la zona di Soho, ricca di pub e locali, e la celebre piazza di Piccadilly Circus.
Nella zona North London è da visitare assolutamente Camden Town con il suo famoso e coloratissimo mercato molto frequentato dai turisti in cerca di oggetti in perfetto stile londinese come abiti, accessori e oggetti stravaganti e originali, davvero introvabili in altre città!