Malta National Aquarium, l’attrazione turistica

Malta

Malta non smette mai di sorprendere. Il fascino dell’isola è veramente incredibile e sia i turisti sia coloro che invece si trasferiscono lì per studiare o per lavorare ne sono affascinati. Le bellezze dell’isola di Malta sono numerose, ma di certo non è passata inosservata l’inaugurazione del National Aquarium a Qawra che dista circa venti chilometri dalla capitale La Valletta. In realtà il National Aquarium è un acquario che contiene moltissime specie marine. Tutti coloro che vanno a Malta non possono lasciarsi sfuggire la possibilità di visitare il Malta National Aquarium composto da 26 vasche contenenti pesci colorati, sul tetto invece c’è un belvedere che consente di osservare uno splendido panorama. All’interno inoltre ci sono anche un ristorante e una scuola di immersioni subacquee. Al centro del National Aquarium invece è stata posta una vasca che contiene dei pesci tropicali. Tra questi è possibile ammirare lo squalo orlato e lo squalo cornuto dell’Oceano Pacifico.

I visitatori del Malta National Aquarium hanno la sensazione di immergersi nel mondo sottomarino grazie alla presenza di un tunnel di vetro che permette a tutti di essere circondati da pesci e animali marini. Insomma, si ha la sensazione di ritrovarsi all’interno di un documentario grazie alle bellezze che si possono ammirare.

Tutti coloro che hanno quindi intenzione di organizzare una vacanza studio a Malta oppure un vero e proprio Tour di Malta di alcuni giorni non devono lasciarsi scappare la possibilità di visitare un acquario veramente meraviglioso. Sia per una vacanza studio che per un tour di Malta sono disponibili diversi pacchetti che si adeguano a qualsiasi tipo di esigenza.