Se una gita a Londra è sempre ricca di stimoli e fantastiche cose da vedere questa estate la capitale britannica sarà davvero al centro dell’attenzione visto che proprio qui si svolgeranno i giochi olimpici 2012.
Si tratta della trentesima edizione delle Olimpiadi e Londra è la prima città ad aver ospitato per tre volte i giochi olimpici estivi, le altre sono state quelle del 1908 e del 1948.
Londra tra sport, turismo e divertimento
Per gli amanti dello sport questa è davvero un’occasione da non perdere e conciliare l’amore per lo sport a quello per il viaggio è possibile come non mai in questa estate 2012!
Sono cinque anni che Londra si prepara alle Olimpiadi 2012: sono stati implementati i servizi ed i trasporti e la città è pronta ad accogliere sportivi, turisti e curiosi che non vogliono perdersi i giochi olimpici e, nello stesso tempo, desiderano cogliere l’occasione per fare una gita in una delle più belle e vivaci metropoli europee.
C’è da dire inoltre che Londra non è poi così lontana, si raggiunge in circa 2 ore di volo ed i prezzi, prenotando con un certo anticipo, possono essere davvero convenienti. Non dimentichiamo poi che il clima estivo è molto più mite di quello italiano, ottimo motivo per scegliere un viaggio a Londra per coloro che poco tollerano le alte temperature estive tipiche del nostro Paese.
L’atmosfera londinese sarà davvero particolare per tutta l’estate visto che le Olimpiadi si svolgeranno proprio a cavallo dei mesi caldi, più precisamente dal 27 luglio al 12 agosto, e anche chi non vorrà pagare un biglietto per assistere alle Olimpiadi potrebbe approfittare delle attività olimpiche che si svolgeranno per le strade e tra la gente, ovvero le maratone e le gare ciclistiche, davvero emozionanti e coinvolgenti! Inoltre ci saranno eventi e maxi schermi installati un po’ per tutta la città per seguire tra la gente le gare olimpiche e godere della magica atmosfera sportiva che caratterizzerà Londra.
I giochi olimpici 2012 si svolgeranno in diverse zone della città, tra sorprendenti strutture sportive e stadi concentrati essenzialmente tra l’Olympic Zone nell’East londinese, la River Zone lungo il fiume Tamigi, la Central Zone nel West londinese e in alcune località appena fuori la città.
Per avere maggiori informazioni sullo svolgimento dei giochi olimpici a Londra: www.londra2012.coni.it
Vuoi partire per Londra questa estate? Contattaci subito e scopri le nostre offerte!
Tel. 06 4874820
info@holidaysempire.com