Terra unica, ricca di vulcani e ghiacciai tutta da scoprire, soprattutto in questa stagione dove saranno garantite anche 24 ore di luce.
L’Islanda
è un paese dal nome gelido, Iceland, significa appunto terra di ghiaccio, sta diventando molto velocemente una delle destinazioni più ambite turisticamente. La grande particolarità di quest’isola è dovuta alle sue bellezze naturali, quali: ghiacciai, sorgenti termali, geyser, vulcani attivi, picchi innevati e vasti deserti di lava.
L’Islanda
conserva in sé una storia affascinante e un’interessante produzione letteraria oltre a una notevole tradizione folkloristica che non aspetta altro di essere scoperta.
Entrata di recente nel circolo delle mete più ambite a livello europeo è possibile visitare l’Islanda sia attraverso un viaggio organizzato in pullman con guida in italiano, sia individualmente noleggiando una macchina direttamente in loco.
Un popolo semplice e accogliente pronto ad accogliere turisti provenienti da ogni parte della Terra, e il soggiorno in questa terra è facilitato anche dal fatto che hanno l’inglese come seconda lingua ufficiale. L’Islanda è una terra di recente costituzione turistica dove tutto è nuovo, ma è preparato nei minimi dettagli e dove è possibile trascorrere dei giorni di vero relax all’insegna del divertimento immersi nella natura.
Una particolare attrattiva di questa splendida isola è questa magnifica rocca a forma di elefante che si trova nell’isola di Heimaey.