Castelli d’Irlanda
Voglia di una vacanza speciale? Perché non partire alla volta delle meravigliose terre d’Irlanda per un tour dei favolosi castelli?
A volte optare per un viaggio insolito, alla scoperta di luoghi ed atmosfere fiabeschi come quelli dei castelli irlandesi, può rendere la nostra vacanza un momento davvero speciale magari da condividere con il partner visto che si tratta di contesti anche molto romantici.
I castelli in Irlanda sono fantastiche dimore d’epoca, risalenti per lo più al periodo che va dal XVII al XVIII secolo. Sono antiche e solide strutture immerse nella splendida natura irlandese che crea scorci meravigliosi con le sue distese verdissime, i laghi, le colline.
La maggior parte di questi antichi castelli irlandesi sono oggi delle grandi strutture ricettive per il turismo dotate di ogni comfort e attorniate da grandi tenute dove spesso vengono organizzate attività come escursioni e tornei di golf.


Ci sono gli splendidi castelli nella contea di Dublino, come lo splendido Clontarf Castle, antica costruzione risalente al 1172 più volte restaurata ed oggi ricca di ogni comfort a soli 4 Km dalla città. C’è lo splendido Ballyseede Castle nella contea di Kerry circondato da oltre 30 acri di terreno e che dispone di deliziose suite curate in ogni dettaglio e maestosi salotti con camino in marmo per ricreare un’atmosfera davvero di altri tempi. E ancora le splendide dimore delle contee di Mayo, Kilkenny, Galway e Waterford…


Rivivere la magia del passato in un’atmosfera romantica e fuori dal tempo è possibile, anche se solo per alcuni giorni, in questi storici castelli irlandesi.