Quante volte vi è capitato di visitare un paese straniero dovendo fare i conti con una lingua che proprio non masticate?
In certi casi anche chiedere un’indicazione diventa una vera impresa ma, visto che c’è un’app davvero per tutto, grazie a “Dizionario multilingue: Il giro del mondo in 180 lingue” sarà possibile comunicare senza problemi anche quando si è in viaggio all’estero.
Un’applicazione utilissima e ad un prezzo assolutamente accessibile (ad oggi è scaricabile su App Store per soli 1,59 €) per chi ama viaggiare e magari a breve partirà per una vacanza all’estero senza conoscere la lingua del paese di destinazione: sul proprio dispositivo mobile, grazie al “Dizionario multilingue”, saranno a disposizione le frasi più comuni per potersela cavare alla grande!
Come funziona questa utilissima App per viaggiatori?
Molto semplice: si seleziona una lingua e si indica una parola chiave, a questo punto l’applicazione fornirà in pochi istanti tutte le frasi più comuni che riguardano l’argomento selezionato.
Come mostra l’anteprima dell’App scrivendo ad esempio ‘billet‘ (biglietto in francese) otterremo alcune frasi su come chiedere un biglietto, dove acquistarlo e a che prezzo e il tutto nella lingua selezionata!
Grazie al dizionario multilingue per iPhone saranno consultabili sul nostro dispositivo mobile ben 200 frasi ed espressioni di uso comune, anche senza connessione a internet, tradotte in 180 diverse lingue.