Dublino
Quando si organizza un viaggio a Dublino non è sufficiente pensare di poter visitare il Trinity College, la Cattedrale di San Patrizio e i tipici locali irlandesi dove viene servita la famosa birra Guinness. A Dublino sono numerose le cose caratteristiche da vedere, per questo motivo può rivelarsi molto utile organizzare un tour in macchina oppure un tour in pullman per avere la possibilità di usufruire di una guida in italiano e di un programma che consente al viaggiatore di visitare moltissimi luoghi.
Dublino è una città molto moderna che fa venire voglia di indipendenza. I suoi vasti prati sono una tentazione per chiunque. Tutti i viaggiatori infatti amano distendersi su quei prati per poter vedere il cielo d’Irlanda. Inoltre sono numerosi i monumenti da poter visitare anche perché è una città ricca di cultura. Dublino infatti ha dato i natali a Oscar Wilde, James Joyce, gli U2, i Cranberries.
Per tutti i turisti che invece vogliono concedersi un po’ di divertimento stando tra gli altri irlandesi allora non devono lasciarsi sfuggire un giro al Temple Bar di Dublino. Si tratta di una zona un po’ degradata che però è stata rivalutata grazie all’ingegno di un gruppo di giovani architetti. In effetti oggi il Temple Bar è caratterizzato da una serie di negozi, pub, discoteche, fotografi e artisti che cercano degli spazi per esporre le proprie opere. I turisti più giovani invece di sicuro non rinunciano a farsi un giro al Guinness Store House dove sono esposte le foto del vecchio birrificio. Per gli appassionati invece della birra c’è anche una mostra sui metodi di lavorazione del malto, sulla fermentazione del luppolo, sui macchinari. Insomma, al Guinness Store House si può entrare nella storia della birra più amata dagli irlandesi.