5 motivi per scegliere un tour in pullman

Tours all'esteroOgni volta che si organizza un viaggio c’è sempre il solito dilemma: come muoversi?
Prendiamo il treno o l’aereo? Affittiamo una macchina una volta arrivati o ci muoviamo con i trasporti locali?

Tra le diverse possibili scelte c’è anche la vacanza in pullman, una tipologia di spostamento se vogliamo piuttosto tradizionale che presenta diversi vantaggi non sempre evidenti ai turisti, vediamo quali!

Perché scegliere un tour in Pullman

  1. Si risparmia

    Le tariffe dei viaggi organizzati in pullman sono spesso molto vantaggiose e, in tempi di crisi, questo non è poco!
    Non dimentichiamo poi che si evitano in questo modo le spese extra che spesso non vengono considerate prima di partire come i costosi parcheggi a pagamento per chi si muove in macchina o i taxi per spostarsi da un aeroporto magari fuori mano al centro città.
    Optare per un tour itinerante in pullman può essere la soluzione per chi non vuole rinunciare ad un giro turistico da sogno senza dover prosciugare il portafoglio.

  2. Si sta in compagnia

    Per chi viaggia in gruppo il tour in pullman è l’ideale: si sta insieme ai propri compagni di viaggio e si fanno facilmente nuove amicizie vista la condivisione degli spazi tra una tappa e l’altra. Ottima soluzione quindi per le famiglie numerose, i gruppi di amici o per chi… parte solo ma non vuole rinunciare a un po’ di buona compagnia!

  3. Tour in pullman in cittàÈ comodo e rilassante

    I pullman turistici oggigiorno sono ricchi di ogni comfort: sedili comodi e reclinabili, aria condizionata e servizi. I passeggeri possono sistemarsi comodamente, godersi il viaggio panoramico mentre la guida turistica a bordo parla loro delle meraviglie che stanno osservando e possono approfittare dei momenti di transito in luoghi non interessanti per chiacchierare con il vicino, leggere o riposare un po’.
    C’è da dire inoltre che i pullman accompagnano il turista ovunque, e i tratti a piedi sono ridotti davvero al minimo, per cui ogni energia può essere sfruttata al massimo durante le tappe del tour visto che si scende dal veicolo sempre riposati e pronti per il giro turistico.

  4. È un’ottima soluzione per chi non ha la patente o non ama guidare

    Scegliendo un tour in pullman è possibile visitare intere regioni in poco tempo senza dover sopportare lo stress e la stanchezza dati da tante ore di guida. Anche chi non ha la patente o magari non dispone di una vettura abbastanza potente per affrontare un viaggio molto lungo può trovare nel viaggio in pullman la soluzione perfetta per non perdere neanche un luogo di interesse turistico nella zona che va a visitare, in Italia o all’estero.

  5. Si dà un contributo all’ambiente

    Lo spostamento in pullman ha un impatto ecologico davvero ridotto, i pullman più moderni infatti riducono l’inquinamento acustico e producono una minore emissione di Co2 rispetto ad altri tipi di vetture, senza contare che se tutti i passeggeri a bordo avessero scelto l’auto come modalità di viaggio oltre all’ambiente ne avrebbe risentito anche il traffico.

Stai pensando di scegliere tour in pullman per le tue vacanze?
Scopri la convenienza delle nostre offerte:

Tours in Pullman Holidays Empire