New York: cosa vedere

New York

in pochi giorni richiede una grande organizzazione per non correre il rischio di perdersi nulla. Coloro che invece vogliono organizzare un soggiorno studio a New York per poter imparare la lingua inglese possono scegliere tra varie opzioni. Oltre a scegliere l’alloggio in una casa famiglia, in una residenza economica oppure una residenza con servizi privati, è possibile anche scegliere la durata del soggiorno che va da un minimo di 2 settimane ad oltre 3 settimane. Ovviamente il costo varia in base al tipo di soggiorno e alla durata del corso scelti.

In questi casi quindi è necessario organizzare bene le proprie giornate, in base anche agli impegni che si hanno con i corsi di lingua inglese, per cercare di ammirare il più possibile i fantastici luoghi di New York. Prima di tutto è necessario sapere che per spostarsi nel centro di New York è consigliabile farlo a piedi, mentre per raggiungere luoghi più distanti si può ricorrere alla metropolitana.

E’ necessario invece organizzare le proprie giornate per cercare di visitare anche altre città magnifiche come Manhattan, dove bisogna assolutamente visitare Central Park, il Metropolitan Museum of Art, Times Square, il Palazzo dell’ONU, il Madison Square Garden, Little Italy, Chinatown. Non bisogna dimenticare il Ponte di Brooklyn composto da un percorso pedonale che permette di avere una panoramica della città. Insomma, a New York ci sono tantissime cose da vedere ma bisogna organizzarsi bene in base al tempo che si ha a disposizione. Ovviamente i luoghi da visitare cambiano anche in base ai proprio gusti personali.