Studiare l’inglese a Oxford

Inglese a Oxford, vicino LondraOxford è uno splendido ed antico centro del Regno Unito che sorge lungo le rive del fiume Tamigi nella contea dell’Oxfordshire.

La sua antica Università fondata nel sec. XIII e i numerosi college, alcuni dei quali hanno visto passare studenti o insegnanti celebri quali Lewis Carrol, J.R.R. Tolkien e Oscar Wilde , fanno sì che Oxford sia considerata la città universitaria per eccellenza oltre che un luogo molto attivo culturalmente. Proprio per questo Oxford è sede di numerose scuole di inglese per stranieri che vogliono apprendere la lingua, in questo caso si parla di “Oxford English“, un inglese puro e compreso in tutto il mondo.

Oxford, cosa visitare

Oltre ad essere un ottimo centro per un corso di inglese Oxford offre a chi la visita numerose attrazioni, svaghi e un’atmosfera internazionale data soprattutto dal grande numero di studenti che vi risiede.

Oxford, studenti alla Christ ChurchSono molte le cose da visitare a Oxford: dai vicoli antichi del centro tipicamente medievale ai caratteristici luoghi che hanno ispirato scrittori di tutti i tempi, molti sono infatti i riferimenti letterari che si possono ritrovare in questo centro dell’Inghilterra come ad esempio i luoghi che hanno ispirato Carrol quando ha scritto “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Oxford è inoltre molto vicina a Londra, dista infatti dalla capitale inglese solo un’ora di treno, è quindi un’ottima posizione per un soggiorno studio che permette di visitare anche Londra ogni qual volta lo si desidera.

Molti i monumenti di grande valore storico, artistico e culturale come la Radcliffe Camera, la chiesa di San Michele, il Ponte dei Sospiri e la Christ Church . Splendide le passeggiate sul lungoifiume, i teatri e i pub, i negozi e i caratteristici mercatini.

Corsi di inglese a Oxford