New York, New York!

New York panoramaSe dici New York inevitabilmente si pensa a… Time Square, Flariton Building, MOMA, Metropolitan, Ponte di Brooklyn, Empire State Building, Crysler Building, Guggenheim, Central Park, Frank Sinsitra

Niente è più eccitante della Grande Mela, o più comunemente Big Apple!
In questo ristretto spazio vivono oltre 10 milioni di persone, stipate l’una sull’altra, il perché è un mistero tutto newyorkese, ma oltre a milioni di persone con i loro problemi dati dalla crisi economica e non, qui si trovano grandi musei, grandi palazzi, grandi strade e grandi emozioni perché in America è tutto BIG!

 

Vacanze studio inglese a New York

Prima di intraprendere un viaggio per la Grande Mela è necessario prima di tutto dare una definizione di viaggio a New York, proprio perché New York è grande e il tempo del viaggio generalmente è troppo poco.
Viaggiare non significa solamente spostarsi da un luogo a un altro, ma viaggiare significa immergersi nei costumi, nelle usanze, nelle tradizioni del popolo che andiamo a visitare, e solo così il tempo del nostro viaggio avrà un significato e si potrà capire il mondo, si potrà capire New York.

Parti per un anno accademico a New York!

Quando si sbarca a New York, per la prima volta, si ha la strana sensazione di esserci già stati, questo perché tanto si è parlato, tanto si è scritto e tanto si è visto di New York tanto da renderla quasi onnipresente, ma dietro lo scintillio dei grattacieli e l’illuminazione delle piazze, restano ancora molte storie metropolitane da scoprire e raccontare.
Perché New York è piena di misteri, nascosti negli angoli della città dove vissero affascinanti e misteriosi personaggi e dove si consumarono amori e delitti; oggi quei quartieri, anche se sfigurati, vivono ancora grazie ai suoi protagonisti, come gli immigrati di Staten Island, gangster, bellissime attrici, geniali poeti e inventori dimenticati. Gente comune come noi, che però con il loro passaggio nella Grande Mela hanno lasciato una traccia, seppur piccola, ma indelebile nella storia infinita di questa metropoli che non dorme mai.