L’isola di Malta
rappresenta una delle mete più amate per trascorrere una vacanza al mare grazie soprattutto alle sue splendide spiagge. Tra le spiagge più frequentate dai turisti ci sono quelle di Paradise Bay e la Laguna Blu nell’isola di Comino. Tutte le spiagge dell’isola di Malta in realtà hanno una caratteristica molto affascinante visto che si presentano con un colore dorato quasi sfumato, mentre il mare è praticamente cristallino.
Gli itinerari culturali di Malta invece rappresentano una grande attrazione turistica. Per esempio la capitale di Malta, La Valletta, è ricca di Musei. Qui infatti è possibile visitare il Museo Nazionale di Archeologia, il Museo delle Belle Arti, il Palazzo del Grande Maestro, il Forte di Sant’Elmo, i Barakka Gardens. Ovviamente Malta non offre solo tanti luoghi ricchi di cultura, ma ai propri turisti garantisce anche tanto divertimento. Proprio a La Valletta infatti di sera è abbastanza semplice trovare dei locali e dei ristoranti dove poter trascorrere una serata in allegria.
I turisti di solito sono molto incuriositi anche dalle tradizioni dell’Isola di Malta, come i piatti tipici. Tra questi c’è senza alcun dubbio il pesce. La pietanza più nota però è la zuppa Aljotta, ovvero una brodo di pesce aromatico. In generale però i piatti tipici tendono a presentarsi come una sorta di mix tra i sapori europei e quelli orientali. Insomma, un Tour di Malta è quello che ci vuole per non perdersi niente.
Nel corso degli ultimi anni il turismo a Malta è in aumento soprattutto grazie agli studenti che scelgono l’isola come meta della propria vacanza studio. Per i più giovani infatti l’isola si presenta come un luogo ideale per poter studiare e per divertirsi. Tutti coloro che si trovano nelle luoghi principali possono raggiungere facilmente le bellissime spiagge grazie ai mezzi pubblici.