Londra, Berlino, Barcellona, Dublino, Malta
sono solo alcune tra le mete più richieste per le vacanze studio. Di solito con l’inizio del nuovo anno gli studenti e i loro genitori cominciano già a pensare alla vacanza studio da fare subito dopo la fine della scuola con lo scopo di unire il divertimento all’apprendimento e al miglioramento di una lingua straniera. La lingua più studiata è senza alcun dubbio l’inglese, mentre la meta amata da più giovani è sempre Londra. Per questo motivo sono numerosi coloro che organizzano una vacanza studio a Londra. Si tratta di una città cosmopolita che viene sempre scelta come il luogo ideale per imparare la lingua inglese. In realtà Londra è la città più cara al mondo e per questo motivo in alcuni casi i giovani per imparare l’inglese decidono di organizzare una vacanza studio a Dublino oppure una vacanza studio a Malta.
Nel corso degli ultimi anni però si sta diffondendo anche un’altra lingua, ovvero il tedesco. Sempre i giovani infatti spesso decidono di andare a vivere a Berlino per un periodo di tempo per avere la possibilità di lavorare e allo stesso tempo di studiare il tedesco. Alcuni studenti invece scelgono di imparare lo spagnolo e per questo motivo decidono di organizzare una vacanza studio in Spagna dove le mete più gettonate sono Bercellona, Madrid e Valencia.
Tra le lingue meno gettonate invece c’è sicuramente il francese. Non sono numerosi i giovani che decidono di organizzare una vacanza studio in Francia per imparare la lingua francese. In ogni caso nessuno resiste alla tentazione del fascino romantico della città di Parigi.