Imparare l’inglese al sole di Malta

Quando si pensa ad un soggiorno studio all’estero per imparare l’inglese vengono subito in mente grandi metropoli europee come Londra o Dublino, piene di vita, di locali e negozi.
Ma c’è un altro modo di imparare l’inglese all’estero, magari alternando le lezioni a pomeriggi in spiaggia a godersi un caldo sole mediterraneo davanti a un mare azzurro e cristallino: possibile se si sceglie un corso di inglese a Malta.

L’isola di Malta è una delle perle del Mediterraneo situata tra le coste della Sicilia e quelle della Tunisia e rappresenta un piccolo paradiso per che cerca mare, sole, splendidi paesaggi e cultura mediterranea.

Perché un corso di inglese a Malta?

inglese a MaltaMalta ha due lingue ufficiali, il maltese e l’inglese, per cui scegliere l’isola di Malta come meta per un corso di inglese offre una vera esperienza full immersion durante la quale l’esercizio va al di là degli orari destinati allo studio della lingua ma si protrae durante tutta la giornata: chiedere informazioni ai commercianti o parlare con le persone del luogo saranno anche un modo per approfondire l’inglese parlato ed assimilare meglio la lingua!
C’è da dire inoltre che fino al 1934 anche l’italiano è stata una delle lingue ufficiali a Malta, per questo è compreso da una buona parte della popolazione locale. Una buona notizia per chi ha timore ad avventurarsi in posti in cui non può esprimersi al meglio in caso di bisogno.

La vita dell’isola, inutile a dirsi, è tipicamente mediterranea.
Dopo pranzo c’è una lunga pausa a causa delle alte temperature, durante la quale le città e tutte le località turistiche si svuotano e i negozi sono chiusi. La sera, al contrario, Malta si riempie di vita, di gente e di rumore. Per questo l’ideale è dedicare la giornata al corso di inglese, alle splendide spiagge (Laguna blu, Paradise bay, la spiaggia di Gneijna) e alle attività sportive come il diving, mentre la sera è perfetta per un giro a La Valletta (capitale della Repubblica di Malta), nei centri storici delle diverse località e nei locali aperti fino a tarda notte come quelli nella parte turistica di St. Julian.

Vacanze studio a Malta