Cosa visitare a Londra, infografica

London-explorer: attrazioni turistiche a LondraCosa vedere a Londra

Le infografiche impazzano sul web e sono spesso fonte di utili informazioni anche per chi viaggia. Stavolta condividiamo con voi un’infografica realizzata da Hotels4u.com dedicata a una delle città più amate e visitate d’Europa: Londra!

Che Londra sia la città prescelta per la vostra vacanza studio 2019 in Inghilterra o che l’abbiate selezionata come meta per un weekend o per le vostre vacanze estive questa infografica vi indicherà i punti di interesse e ciò che un turista non deve assolutamente perdersi!

L’immagine mostra sulla mappa della città di Londra alcuni luoghi particolarmente interessanti per i turisti:

  • Little Venice (Piccola Venezia) è la pittoresca area tra il Grand Union Canal e il Regent’s Canal, un’oasi di pace molto elegante e alla moda dove vale la pena fare un giro per ristoranti e locali.
  • Camden town è situata a nord di Londra, famosa per il caratteristico mercato è considerata la zona londinese originale e alternativa per eccellenza.
  • Spitalfields si trova nell’East End di Londra ed è conosciuta per due storici mercati: l’Old Spitalfields Market, ed il Brick Lane Market.
  • Notting Hill è un quartiere residenziale nella parte occidentale di Londra e si estende fino al caratteristico mercato di Portobello Road. Ogni anno, a fine agosto, vi si svolge il carnevale caraibico, evento che attira a Londra migliaia di visitatori (info su Thenottinghillcarnival.com).
  • Greenwich è una località londinese molto tranquilla, che ospita un grande parco, conosciuta per il meridiano avente longitudine 0 (meridiano di Greenwich).
  • Il West End è il vero fulcro della vita sociale e culturale londinese, considerato una delle tre principali aree di Londra (le altre sono la City e la zona di Westminster).
  • South Bank, in questa zona sono molte le attrazioni turistiche e i punti di interesse culturale, tra questi la Tate Modern e lo Shakespeare’s Globe Theatre.
  • Southwark/Berdmonstay: Bermondsey è un distretto di Southwark (quartiere londinese nella parte sud della città) interessante dal punto di vista turistico storico e culturale.
Per ogni area in evidenza sono suggerite le attrazioni turistiche da visitare, le attività e gli eventi da non perdere e anche le specialità gastronomiche della zona.

 

 

Vuoi avere altre informazioni turistiche su Londra?
Leggi anche “Partire per Londra!