Cambridge: dalla Vacanza Studio all’Università

Vacanza Studio a Cambridge

è una città della Gran Bretagna. Si trova nella parte orientale dell’Inghilterra ed è famosa soprattutto per essere la sede di una delle Università più antiche al mondo. Fondata nel 1209, l’Università di Cambridge è al secondo posto per anzianità nel Regno Unito dopo quella di Oxford.

Cambridge

si presenta come una struttura collegiale che offre corsi di laurea in numerose discipline. L’Università ospita circa 20.000 studenti e oltre 5.000 tra ricercatori e professori. È molto importante ricordare che l’Università di Cambridge detiene un grande record, ovvero quello dei vincitori di premi Nobel che fino ad oggi ne sono 89. Tutti gli studenti iscritti all’Università di Cambridge sono affiliati ad un collegio. Ogni studente riceve vitto, alloggio e accesso alla biblioteca del collegio. Essere ammessi ad un corso di laurea dell’Università non è molto semplice. Bisogna infatti procedere all’iscrizione online per essere chiamati ed ospitati per alcuni giorni nel collegio scelto. A questo punto bisogna affrontare una serie di test e un colloquio con alcuni professori. Coloro che supereranno il colloquio riceveranno un’offerta che permette di raggiungere voti specifici per gli A-Level britannici.

Cambridge

non è famosa solo per l’Università, ma tra i più giovani è nota anche per i corsi di inglese. Sono in continuo aumento coloro che durante il periodo estivo vogliono raggiungere l’Inghilterra per concedersi una vacanza studio con corso d’inglese a Cambridge. Per essere ammessi a questi tipi di corsi bisogna avere 16 anni di età. Si ha la possibilità di accedere a laboratori con televisioni, dvd, pc e wi-fi. I livelli del corso d’inglese vanno dal principiante all’avanzato. È possibile scegliere la sistemazione in una famiglia, in una casa per studenti oppure in una residenza estiva. La quota di partecipazione ai corsi varia in base alla sistemazione scelta e alle settimane di corso. Coloro che vogliono concedersi una vacanza studio con corso d’inglese a Cambridge possono scegliere se seguire per una, due o più settimane lo stesso corso.