Problemi di pronuncia? Ecco l’App che fa per te

App mobileOggi si sa, c’è un’App davvero per tutto e chi desidera imparare una lingua straniera avrà certamente notato che i market online sono pieni di applicazioni che aiutano nell’apprendimento delle lingue: dell’inglese, del francese, del tedesco e dello spagnolo, ma anche di lingue più particolari come il giapponese!

Ebbene, come sempre accade ci sono prodotti di qualità ed altri che una volta installati sul proprio dispositivo mobile si svelano in tutta la loro inutilità e approssimazione…

In questo caso vogliamo segnalarvi un’App davvero interessante, “Pronuncia dell’Inglese”, rilasciata su App Store da Zanichelli Editore S.p.A. e versione mobile dell’omonimo libro.

Un’App per migliorare il proprio inglese

Pronuncia inglese ZanichelliLe applicazioni mobile, così come i libri e i film in lingua, sono (e devono rimanere) un supporto allo studio vero e proprio. Imparare l’inglese correttamente è possibile seguendo un corso di lingua inglese serio e professionale, solo dopo aver compreso le regole alla base della lingua possiamo “permetterci” di rilassarci un po’ e mettere alla prova la nostra abilità.

Come funziona “Pronuncia dell’Inglese”? Come suggerisce lo stesso nome questa applicazione è molto utile per migliorare la propria pronuncia.

Il rapporto tra ortografia e pronuncia, errori comuni e pronunce particolarmente difficili o irregolari saranno illustrati dettagliatamente e specifiche categorie accompagneranno l’utente in un piccolo viaggio alla scoperta delle parole in inglese e della loro storia.

I vantaggi che inoltre un’App presenta rispetto ad un libro non sono pochi: interattività, file multimediali, audio, ricerche e cronologia renderanno ancora più divertenti ed intuitivi gli esercizi di inglese!