Partire per un’esperienza all’estero, durante la quale imparare una nuova lingua e conoscere nuove culture è il sogno di molti ragazzi, non tutti però hanno le possibilità economiche per farlo.
I soggiorni studio lavoro esistono proprio per questo, per dare l’opportunità anche a chi non ha dei soldi da parte di partire e autofinanziarsi il soggiorno!
Studiare all’estero come ragazza alla pari
Tra le proposte di soggiorni studio lavoro esiste una particolare categoria detta ‘au pair‘ (alla pari) che permette alle ragazze di soggiornare all’estero, per periodi più o meno lunghi, lavorando e studiando la lingua.
Il soggiorno alla pari si svolge presso una famiglia (attentamente selezionata), dove la ragazza alla pari si prenderà cura dei bambini (baby sitting) e darà una mano per i piccoli lavori domestici (fare la spesa, riordinare, spolverare, ecc.).
Allo stesso tempo, ogni giorno, almeno 3 ore di corso di lingua permetteranno di apprendere in maniera corretta la lingua.
In questo modo è possibile trattenersi all’estero anche per diversi mesi, infatti la famiglia ospitante fornirà alla ragazza alla pari vitto e alloggio in cambio del lavoro svolto.
Un’esperienza sicuramente intensa, che coinvolge la ragazza alla pari in un contesto familiare e nella cultura del luogo totalmente.
Se ami i bambini e hai voglia di fare un’esperienza all’estero e migliorare la tua conoscenza di una lingua straniera consulta le nostre proposte, Holidays Empire organizza soggiorni au pair in diverse fantastiche destinazioni: Londra, Dublino, Parigi, Madrid, Monaco e Australia!