Londra: arrivano i taxi elettrici

A Londra a spasso con i taxi elettrici.

Il grande evento è in programma per martedì 11 febbraio 2014 e si tratta di taxi al 100% elettrici, prodotti dalla casa automobilistica cinese BYD. A Londra infatti è stata fissata al 2018 la scadenza per avere in circolazione solo taxi a zero emissioni. Ovviamente questa scadenza ha dato il via ad una vera e propria competizione tra i produttori automobilistici che vogliono sviluppare i veicoli verdi. In collaborazione con la London Taxi Company, l’azienda produttrice del famoso “black cab”, anche la Nissan sta lavorando ad alcuni veicoli elettrici.

aFinancial Times Isbrand Ho, direttore generale della divisione Europa dell’azienda cinese, ha dichiarato: “I londinesi sono solitamente i primi ad adottare nuove tecnologie… e noi siamo felici di essere i primi e di anticipare di alcuni anni la scadenza. Guardate il sindaco di Londra Boris Johnson va al lavoro in bicicletta. Londra è all’avanguardia sul fronte delle emissioni zero. Sta facendo la cosa giusta”.

Intanto il comune ha fornito i primi dati rendendo così noto che i taxi di Londra rappresentano oltre un terzo delle emissioni inquinanti in città. Per questo motivo quindi il governo ha deciso di avere una flotta di taxi a zero emissioni perché con il proprio piano spera di riuscire a trasformare il paese in un grande mercato per veicoli elettrici. Quindi tutti coloro che si trovano a Londra per un Soggiorno studio o per un soggiorno di Lavoro possono già fare un giro su uno dei taxi elettrici che si trovano in giro per la città.