Gumtree: per trovare alloggio e lavoro gratis a Londra

Gumtree.com, vuoi sapere che cos’è e come funziona?

È un sito che sta spopolando nel mondo anglosassone, soprattutto a Londra, ma anche in Italia! Nato circa 15 anni fa, conta attualmente 8 milioni di visitatori ogni mese. Gumtree.com è nato nel 2000 grazie all’idea di due imprenditori: Simon Crookall e Michael Pennington.

Gumtree.com è una Community nata con lo scopo di facilitare gli utenti della rete che vogliono andare a Londra, trovare un appartamento o un lavoro per potersi mantenere durante la propria permanenza.

Una sorta di trova tutto on line, paragonabile ai Portaportese/secondamano italiani, ma con il vantaggio di averlo sempre disponibile anche sul proprio Smartphone o Iphone grazie all’applicazione dedicata.

È possibile effettuare una ricerca per zona, infatti gli annunci sono divisi per località (non solo di Londra ma anche di altre città inglesi).
Ogni categoria di annunci è suddivisa a sua volta in sottocategorie per facilitare la ricerca. È possibile anche iscriversi al sito e poter avere un’area dedicata denominata “MyGumtree”
Gumtree.com è un sito molto utile per chi vuole trascorrere del tempo in questa fantastica metropoli. Inoltre è possibile trovare tutto ciò che serve per la casa, magari oggetti di seconda mano per poter risparmiare.

Gumtree.com è sicuramente una piattaforma utile ed è di facile ed intuitivo utilizzo ma è davvero la scelta migliore quando si tratta di trovare una casa o lavoro?

Bisogna prestare attenzione perché gli annunci – siano essi di lavoro, alloggi, e altro – non sono controllati dai gestori del sito (come accade per la maggior parte dei siti di annunci), quindi è bene verificare personalmente l’attendibilità dell’annuncio!
Non spedire soldi senza avere certezza sull’identità del vostro interlocutore; non spedire soldi se il vostro interlocutore non è una agenzia annoverata dall’Ente del Turismo Britannico; non spedire soldi se vi chiedono di utilizzare il metodo Western Union, è preferibile richiedere le coordinate bancarie per effettuare il pagamento con un normale bonifico bancario tramite il quale resterà la traccia.

Sappiamo che sul web le truffe sono sempre dietro l’angolo per cui è necessario sapersi muovere con attenzione nel prendere accordi, veicolare denaro e rilasciare dati sensibili. 

Gumtree è sicuramente ricco di opportunità interessanti e probabilmente popolato da utenti onesti ma se vuoi davvero organizzare la tua permanenza a Londra senza alcun pensiero è meglio affidarti ad una azienda come la nostra che, non a caso, aiuta e supporta da anni persone che come te desiderano fare un’esperienza all’estero.

Sicurezza, assistenza e personale qualificato che saprà consigliarti le migliori soluzioni per un soggiorno a Londra: tutto questo è Holidays Empire, uno dei tour operator italiani leader nei soggiorni studio e lavoro all’estero.

Scopri come possiamo aiutarti per vivere un’esperienza indimenticabile senza brutte sorprese: partire per Londra

Trovare alloggio e lavoro a Londra

Altri articoli su Londra
Le truffe a Londra sono una realtà
Come prenotare una camera a Londra per un lungo periodoTruffe a Londra, attenzione a chi promette mari e monti
Come prenotare un appartamento a Londra per un lungo periodoLa realtà sulle opportunità di Lavoro a Londra
Le zone piu belleLe truffe consumate ai danni di ragazzi in buona fede
Vivere LondraI live in London
Low costCompagnie di voli low cost
Cambio valutaCambio valuta euro sterlina, dove conviene
College Inglesii più famosi e prestigiosi college inglesi