Gumtree trova alloggio e lavoro gratis

gumtree.com, vuoi sapere che cos’è e come funziona?

E’ un sito che sta spopolando nel mondo anglosassone, soprattutto a Londra, ma anche in Italia! Nato circa 15 anni fa, conta attualmente 8 milioni di visitatori ogni mese. Gumtree.com è nato nel 2000 grazie all’idea di due imprenditori: Simon Crookall e Michael Pennington.

Gumtree.com è una Community nata con lo scopo di facilitare gli utenti della rete che vogliono andare a Londra a fare amicizie, trovare un alloggio o un lavoro per poter mantenere la propria permanenza a Londra; è dotato anche di una live chat aperta 12 ore al giorno dalle 09:00 alle 21:00 ed infine è presente su Twitter, la sua fan page di Facebook conta 230.000 fans!
Una sorta di trova tutto on line, paragonabile ai Portaportese/secondamano italiani, ma con il vantaggio di averlo sempre disponibile anche sul proprio Smartphone o Iphone grazie all’applicazione dedicata!

Con Gumtree.com Londra è alla portata di tutti, puoi facilmente trovare qualsiasi cosa ed è di facile ed intuitivo utilizzo; puoi trovare annunci che spaziano dall’abbigliamento agli animali ma soprattutto, su gumtree.com trovi macchine da lavoro, alloggi di ogni tipo, macchine usate e un lavoro: Trovare alloggio e lavoro a Londra con gumtree è facilissimo.

È possibile effettuare una ricerca per zona, infatti gli annunci riportati in Gumtree.com sono divisi per località. Gumtree riporta gli annunci non solo di Londra ma anche di altre città inglesi.
Ogni categoria di annunci è suddivisa a sua volta in sottocategorie per facilitare la ricerca. È possibile anche iscriversi al sito e poter avere un’area dedicata denominata “MyGumtree”
Gumtree.com è un sito molto utile per chi vuole trascorrere del tempo in questa fantastica metropoli chiamata Londra. A seconda delle proprie competenze è possibile trovare lavoro andando a scegliere direttamente gli annunci di lavoro perché sono già suddivisi per categorie. Lo stesso vale per gli alloggi.

Inoltre è possibile trovare tutto ciò che serve per la casa, magari oggetti di seconda mano per poter risparmiare. Su Gumtree.com è possibile affittare un alloggio, ma è possibile anche comprare una casa, oltre a trovare un lavoro a londra per pagarsi il tutto, e mantenersi!
Gumtree.com non è nato solo per i giovani, ma per tutti. Tutti possono trovare tutto, grazie a Gumtree.com; e per i meno esperti è garantita l’assistenza on line 7 giorni su 7.

Il sito Gumtree.com è interamente in inglese, ma è molto semplice, e facile da comprendere anche per chi ha un inglese di base. Unica attenzione da prestare è che gli annunci siano essi di lavoro, alloggi, e altro non sono controllati dai gestori del sito, quindi è bene prestare la massima attenzione e magari avere la possibilità di essere già nel luogo per verificare personalmente l’ attendibilità dell’annuncio!
Non spedire soldi senza avere certezza sull’identità del vostro interlocutore; non spedire soldi se il vostro interlocutore non è una agenzia annoverata dall’ Ente del Turismo Britannico; non spedire soldi se vi chiedono di utilizzare il metodo Western Union, è preferibile richiedre le coordinate bancarie per effettuare il pagamento con un normale bonifico bancario tramite il quale resterà la traccia.

Il British Tourist Autority in questo può aiutarvi, ha una sede anche in Italia e sono molto disponibili a qualsiasi richiesta: http://www.visitbritain.com/it/IT/

A parte questa piccola attenzione, Gumtree.com è un sito molto utile e un buon punto di partenza per trovare un alloggio, un lavoro e qualsiasi altra cosa si ha bisogno per trascorrere un bel soggiorno a Londra!

Disponibilita di camere e alloggi vari per lunghi periodi – Disponibilita di camere e alloggi vari per brevi periodi

Altri articoli su Londra
Le truffe a Londra sono una realtà
Come prenotare una camera a Londra per un lungo periodoTruffe a Londra, attenzione a chi promette mari e monti
Come prenotare un appartamento a Londra per un lungo periodoLa realtà sulle opportunità di Lavoro a Londra
Le zone piu belleLe truffe consumate ai danni di ragazzi in buona fede
Vivere LondraI live in London
Low costCompagnie di voli low cost
Cambio valutaCambio valuta euro sterlina, dove conviene
College Inglesii più famosi e prestigiosi college inglesi