Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player




Home Page -> Programmazione -> Soggiorni Studio -> Soggiorni studio per adulti -> Lingua Inglese -> Vacanze studio in Australia
PDFStampa

Vacanze studio in Australia

 

 

L'AUSTRALIA
è l'isola più grande ed il continente più piccolo della terra. Misura all'incirca 3.700 km da nord a sud e 4.000 km da est ad ovest. Le sue acque territoriali abbracciano 3 Oceani e coprono circa 12 milioni di chilometri quadrati. Le spiaggie cristalline, un ambiente naturale intatto, una fauna unica e la cordialità della gente, rendono l'Australia un luogo da sogno Testimonianze della sua antica cultura, grazie all'arte indigena, si ritrovano nelle gallerie più importanti del mondo.
INFORMAZIONI UTILI 
Per recarsi in Australia è necessario il passaporto in corso di validità. Per una permanenza di massimo 3 mesi è sufficiente il visto turistico da richiedere all'Ambasciata Australiana. I cittadini italiani fino a 31 anni non compiuti hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per lavorare della durata di un anno  (Working Holiday Visa). In Australia l'elettricità è 220-240 volt con prese tripolari. Per noleggiare un automezzo è necessario avere almeno 21 anni di età ed essere in possesso della patente almeno da 1 anno; la guida è a sinistra ed è richiesta la patente internazionale o la traduzione ufficiale di quella italiana. Tra l'Italia e l'Australia vige un accordo che consente ai turisti di italiani di beneficiare dell'assistenza sanitaria di base garantita ai cittadini australiani dal sistema pubblico, per un periodo non superiore ai 180 giorni. Si consiglia comunque di stipulare,  prima di intraprendere il viaggio, un'assicurazione sanitaria privata che preveda anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario d'emergenza o il trasferimento in altro paese.
Clima : L'Australia ha stagioni opposte alle nostre. Nel suo complesso ha un clima caldo e secco di carattere continentale. Soltanto le coste a nord ed a est e la Tasmania sono molto piovose. Nella zona arida situata al centro del continente le temperature sono molto elevate con scarse pioggie. Nella zona meridionale c'è un clima mediterraneo con estati calde, secche ed inverni miti e piovosi.
Festività: Capodanno, la Festa nazionale, 26 gennaio, Pasqua, Anzac Day, 25 aprile, la Festa del lavoro
Fuso orario: da GMT+8 a GMT+10
Valuta e orario di apertura delle banche : la moneta ufficiale è il Dollaro australiano. Le banche sono aperte dal lunedì al giovedì con orario 09:30-16:00 ed il venerdi con orario 9:30-17:00
In caso di emergenza : 131111 (Soccorso Stradale), 1300 361033 (Viabilità), 000 (Polizia e Ambulanza)

DESCRIZIONI CORSI IN AUSTRALIA
- I corsi hanno inizio ogni lunedì per tutto l’anno.
- Si svolgono dal lunedì al venerdì 
- Classi 14/15 studenti.

TIPOLOGIA CORSI
General   English 15 lezioni a settimana
Intensive English  20  lezioni a settimana
Power English 20 lezioni a settimana + 5 lezioni a settimana di self access di 60 minuti ognuna.

Scegli la città dove organizzare il tuo soggiorno studio in Australia:




Schede viste di recente:


Holidays Empire srl - Tour operator - Via Cavour, 44 - 00184 Roma - Tel. 06.4874820 - P.Iva 07965391001